La messa in onore di San Michele Arcangelo, patrono e protettore della Polizia di Stato
La Polizia di Stato della Questura di Cremona ha celebrato la messa in onore di San Michele Arcangelo, patrono e protettore della Polizia di Stato. Le celebrazioni della ricorrenza sono iniziate questa mattina presso la Questura di Cremona ove è stata depositata alla presenza del Questore Ottavio Aragona e del Prefetto Antonio Giannelli, una corona di alloro presso la lapide dedicata ai Caduti della Polizia di Stato.
Alle ore 10.00 è stata, poi, celebrata la Santa Messa presso la Chiesa di San Michele Vetere, alla presenza delle autorità civili e militari e del personale della Polizia di Stato della provincia di Cremona.
Questa occasione ha rappresentato un momento di riflessione importante per le donne e gli uomini della Polizia di Stato, impiegati ogni giorno nella salvaguardia dei cittadini e delle istituzioni. L'Arcangelo Michele, simbolo di giustizia, coraggio e protezione riflette la missione quotidiana dei poliziotti della Questura di Cremona impegnati a tutelare la collettività non solo nell'ambito della prevenzione e repressione dei reati ma anche negli interventi di soccorso pubblico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti