La valigia è stata notata dai carabinieri della stazione di Soresina: al suo interno sono stati trovati quattro panetti di ashish. Impossibile definirne la provenienza
I Carabinieri della Stazione di Soresina hanno ritrovato una valigia con all’interno vari panetti di hashish.
Il ritrovamento risale alla mattina dell’11 giugno quando, verso le 09.30, la pattuglia di Soresina si trovava a vigilare il territorio del comune di Azzanello e, nel corso del normale pattugliamento dell’area di competenza, è passata nei pressi del Naviglio Grande. E sull’argine del Naviglio hanno notato la presenza di una valigia che poteva sembrare sospetta.
I militari si sono avvicinati all’oggetto in questione e hanno visto che quella valigia era abbandonata e completamente bagnata, perché trascinata fino lì dalla corrente del corso d’acqua. Hanno aperto la valigia, che risultava evidentemente rovinata, e hanno trovato all’interno quattro panetti, chiusi con del cellophane, tutti contenenti hashish, per un peso complessivo di 424 grammi.
I panetti di stupefacente erano ben confezionati e conservati e, per tale motivo, non risultavano bagnati, mentre la valigia si presentava sporca e deteriorata a causa dell’azione dell’acqua. Tenuto conto che la valigia era bagnata e sporca e il corso d’acqua potrebbe averla trasportato da un luogo lontano, non è stato possibile effettuare dei rilievi al fine di risalire alla provenienza dello stupefacente che è stato sequestrato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti