15 maggio 2025

La violenza quotidiana: ancora un'aggressione in via Dante questa mattina. Ogni giorno le segnalazioni del disagio che dilaga tra giovani e non

Ancora un'aggressione in pieno giorno, in via Dante: protagonisti due uomini di 55 e 70 anni. I motivi di questa ennesima esplosione di violenza non sono ancora noti, ma di sicuro c'è che sono dovute intervenire due ambulanze e la Polizia per prestare soccorso ai due uomini, entrambi trasportati in ospedale, uno in codice giallo che vuol dire con ferite di media gravità.

Al netto delle ragioni che possono aver scatenato l'aggressione, quello che colpisce è che ogni giorno la cronaca racconta di eventi violenti: solo ieri in via Magazzini Generali una lite tra due stranieri, forse un regolamento di conti, per il quale sono dovuti intervenire anche i Carabinieri oltre al 118 per placare gli animi e trasportare uno dei due litiganti in ospedale per un controllo; storia simile in via 1° maggio, dove due stranieri sono venuti alle mani e uno dei due ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso dopo aver preso diverse bastonate al capo e all'addome. 

Scena da incubo anche davanti alla scuola Visconti la scorsa settimana, quando all'orario di ingresso dei bambini una mamma, che stava accompagnando a scuola la figlia, è stata aggredita da un'altra donna senza motivo: dalle parole la donna è passata alle mani, aggredendo anche fisicamente l'altra mamma che ha cercato di tutelare la figlia in lacrime per lo spavento, in aiuto della quale sono accorse altre signore che erano presenti in zona. Per calmare la donna sono dovuti intervenire anche alcuni agenti, pure loro presi a male parole.

Insomma, sempre più spesso la situazione sfugge di mano e, vuoi per regolare vecchie ruggini, vuoi per animi che si scaldano troppo facilmente o per motivi incomprensibili, il disagio si esprime sempre più con la violenza gratuita.

  •  

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


armando

15 maggio 2025 18:08

ma no, è solo percezione, come quella in via solferino... di ieri sera.....