Largo Moreni, ancora lunghe code da Castelvetro Piacentino fino al ponte: le proteste degli automobilisti
"Con la nuova rotonda di viale Po, code a Castelvetro Piacentino fino all’altezza del Toys"; "Da Castelvetro ( all'altezza di Aimi formaggi) alla rotonda di viale Po, presso il ponte oggi in coda dalle 17,45 alle 18,27. Ringrazio per i 53 minuti di improperi"; "I negozianti di Castelvetro rischiano la chiusura grazie al ponte rotto e alla nuova rotonda"; "Una follia, dopo la lunga attesa arrivi alla rotonda ed è un rebus capire come fare per arrivare in viale Po". Anche oggi lunghe code sul Mezzano. Su facebook, con telefonate in redazione e messaggi le proteste degli automobilisti costretti a lunghe attese per poter entrare in città. Anche la sindaca di Castelvetro si è fatta sentire con il Comune di Cremona dopo le molte segnalazioni di disagi che le sono arrivate da residenti e negozianti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Ivana
12 ottobre 2025 05:15
Prima o poi, a furia di far le cose senza testa ma con i piedi, i danni e i disservizi li pagano i cittadini. Son proprio curiosa di vedere fino a che punto di tolleranza si possa arrivare. Cremona si sta dimostrando sempre più la città che è: amministrata da incapaci e tollerata da silenti. Sono inutili 53 minuti di improperi, serve gente competente. I disastri costano e le cose fatte male restano.
Marco
12 ottobre 2025 05:24
"Vedremo nei prossimi giorni quale sarà la reazione, nella consapevolezza però che tutte le distanze, tutta la rotonda, quindi tutte le dimensioni della rotonda sono a norma di codice della strada e consentono il transito anche dei mezzi pesanti, anche dei mezzi d’emergenza e quindi di conseguenza le condizioni per transitare ci sono..."
Caro Assessore, se si riducono le corsie di transito da 2 a 1 il minimo che possa succedere è il raddoppio dei tempi di percorrenza visto che avete creato un collo di bottiglia.
Pierpa
12 ottobre 2025 09:34
Morale della favola: pur di arraffare un po' di quattrini del PNRR si sono inventate presunte emergenze e lavori conseguenti : Largo Moreni (da oggi Stretto Moreni) e sottopasso via Bergamo (dove mai c'è stato un annegamento da acque meteoriche). Complimenti vivissimi.
Maurizio
12 ottobre 2025 10:08
Chi ha fatto il progetto? I tecnici del comune?
Il Pontormo
12 ottobre 2025 10:47
Un gruppo di incompetenti senza vergogna come pure senza vergogna chi li sostiene. Punto!
Fiore
12 ottobre 2025 11:11
Cambiare tutto per non cambiare niente anzi per peggiorare e buttiamo via soldi ....progettisti con poco senno come ai tempi del sottopasso di via brescia....!! Era meglio sistemare il ponte sul morbasco ...sistemare la fontana di p.za Cadorna....e togliere quei pali orribili piantati tipo quello che segna " porta po" sempre in p.za Cadorna!! Vergognoso....
Valentina
13 ottobre 2025 10:49
A Cremona il grande problema sono I cittadini elettori che ,dotati di salamino sugli occhi (naturalmente cremonese) Questo fa si che ,nonostante I gravi garbugli e le stupidate fatte dalle amministrazioni, nonostante tutto l'elettore cecato, continua a votare a sinistra..