Lavori nell'ex Snum, verranno abbattuti 24 tigli? Polemica di Ventura e cartelli di protesta dei cittadini
Via ai lavori nell'ex Snum tra via Giordano e via Cadore e via alle polemiche per l'ennesimo abbattimento di piante. A riferire circa gli imminenti tagli - i lavori partiranno lunedì, come abbiamo scritto - è il consigliere di Fratelli d'Italia, Marcello Ventura.
"Alla notizia dell’avvio ai lavori nell’ex area Snum - commenta -, nuove rotatorie e nuovo centro commerciale, l’amministrazione ha dimenticato (come al solito) di informare i cittadini e residenti sull’abbattimento dei 24 tigli che tutt’ora affacciano su via Giordano e via Mosa. Pare, ma attendo conferma da parte dell’amministrazione, che da lunedì verranno rimossi per far posto ad una spinata di cemento, un nuovo parcheggio ad uso di un nuovo (ennesimo) supermercato".
Aggiunge il consigliere: "Tutti speravamo che dopo i disastri dell’assessore Bona durante la scorsa estate nel quartiere Po, tutti si ricordano il taglio ‘consistente delle piante in via Serio e via Fulcheria, l’errore di comunicazione e le motivazioni tardive, l’amministrazione avesse imboccato una nuova direzione. Questa volta le piante sembrerebbero sane, e il nuovo assessore Zanacchi che fa? Prima annuncia la consulta del verde (mai convocata) e poi silenziosamente fa passare questo taglio come naturale e indispensabile?".
"Un consiglio - conclude Ventura -, si fermi, altrimenti è responsabile dell’ennesimo scempio della giunta Galimberti".
Nel frattempo, questa notte alcuni cittadini hanno apposto dei cartelli di protesta sulle piante che dovrebbero essere abbattute per i lavori (seconda foto in alto a scorrimento).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Anna
27 maggio 2022 07:37
. Ancora cemento cemento cemento. Ancora alberi meravigliosi abbattuti per l ignoranza umana. Veramente: smettiamola con gli scempi. L umanita' non si nutre di cemento. Ed e' quello che invece lasceremo in eredita'. E smettiamola di costruire supermercati. Non se ne puo' piu"
Lauri
27 maggio 2022 09:32
Ma è possibile ,al giorno d'oggi ,che nn si trovi un'alternativa al taglio delle piante ?? È vero che curare il verde costa ma sprecare è orribile,proprio in pianura padana,dove l'aria fa schifo
Roberto Regonelli
27 maggio 2022 09:44
Ennesima scempiaggine. E la viabilità di via Giordano? Con una rotonda, l'inquinamento salirà alle stelle!A proposito nessuno ha segnalato il fatto che il supermercato di via Pustumia, non fa "scintille". Vedo il parcheggio sempre vuoto. Al suo posto era meglio un bel boschetto!
Roberto Regonelli
27 maggio 2022 10:07
È mai possibile che questa amministrazione, non riesca a comprendere l'inutilità di certe opere? È mai possibile che non riescano a risolvere un problema che coinvolge l'intera collettività? Che ci sia almeno il coraggio di ammettere l'incapa-
cita',l' inadeguatezza. Perché ogni progetto attuato, risulta disastroso e inutile? Voglio proprio vedere quando la rotondina( cioè una piccola rotonda) sarà fatta a porta Mosa, cosa accadrà al traffico di via Giordano. A proposito: avranno pensato come alleggerire il traffico su quella strada?
Nicolini Gualtiero
27 maggio 2022 19:19
È il solito schifo della solita amministrazione
Sono malati ? Diranno che lo sono come quelli di via Serio ?
E la procura non ha nulla da dire ? I carabinieri della forestale ? Tutti dormono in una città più inquinata di Europa ? Ma che paese e' mi domando ?
Noi di centro
27 maggio 2022 19:22
Ancora una volta questa amministrazione dimostra la sua insensibilità incapacità protervia e il disprezzo nei confronti dei cittadini
Solleviamo la più energica protesta !
Vergogna
Noi di centro
Noi di centro
30 maggio 2022 03:23
Ci riproviamo con lettera alla forestale e alla procura della Repubblica
Serviranno ? Eppure tutti sanno come stiamo a inquinamento polveri sottili qualità dell'aria !!!
Noi di centro Cremona