Le zone rosse della città sotto controllo: maxi operazione dei Carabinieri e dei Nas in centro e in stazione a Cremona. Presidi e controlli anche a Soresina
Maxi operazione dei Carabinieri in mattinata a Cremona e Soresina: una stretta sui controlli, specialmente nelle zone indicate come 'rosse': dai giardini di Piazza Roma e Galleria XXV Aprile, alle zone della stazione dei treni e delle tramvie, via Orti Romani e il parco Levi Montalcini, oltre a massicci controlli su Soresina, altra zona particolarmente problematica dal punto di vista dell'ordine.
Controllati ed identificati alcuni dei presenti ed effettuati sopralluoghi anche in alcuni locali, coadiuvati dai Nas, per verificare i documenti di identità ed accertarsi della regolarità degli stranieri presenti sul territorio, oltre a controllare le attività commerciali; numerosi gli uomini messi in campo in questa operazione, che segue gli episodi di violenza riportati dalla cronaca degli ultimi giorni. Le forze dell'ordine, in caso di riscontro di irregolarità o di comportamenti non consoni, hanno infatti ora la possibilità di emettere i cosiddetti 'Daspo Urbani', ossia decreti di allontanamento dalle zone più sensibili al fine di prevenire ulteriori episodi di violenza e di devianza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
PierPiero
15 aprile 2025 10:08
Bene.
Confido verranno ripetuti anche alla sera.
Stefano
15 aprile 2025 10:47
Mi chiedo se per una violenza semplicemente percepita bisognava mobilitare tutte queste forze armate. Piuttosto un bel team di psicologi, così che le vittime si convinceranno che la pugnalata è solo morale.
Marco
15 aprile 2025 12:27
Un grazie gigante all'Arma dei Carabinieri.....vederli dà senso di sicurezza.