Lions cremonesi regalano un sorriso ai bambini: grande successo per la raccolta "Il giocattolo benefico"
Si è conclusa con un’affluenza eccezionale e un tangibile successo l'iniziativa "Il Giocattolo Benefico!", la campagna di raccolta di giocattoli usati che ha visto i Lions Club cremonesi protagonisti indiscussi nella promozione della solidarietà. L'evento, tenutosi dal 5 all'11 dicembre presso la Galleria di CremonaPo, organizzato in stretta sinergia con il Centro Commerciale Cremona Po e la Vanoli Basket Cremona, ha superato ogni aspettativa, garantendo un Natale e una Santa Lucia più sereni e felici per tanti bambini del territorio.
L'impegno dei Lions cremonesi è stato il motore trainante di questa iniziativa. Dalla pianificazione alla gestione della postazione di raccolta, aperta dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 19:00, i Soci volontari dei vari Club si sono prodigati per accogliere le famiglie e sensibilizzare la comunità sull'importanza del dono.
Anche i Carabinieri del Comando provinciale di Cremona hanno contribuito a questa importante iniziativa presentandosi a “sorpresa”, anche a nome dei colleghi di Crema e Casalmaggiore, con tantissimi giocattoli.
Ieri pomeriggio, in una toccante cerimonia svoltasi tra le 15:00 e le 15:30, i giocattoli raccolti – simboli tangibili della generosità di centinaia di ragazzi cremonesi e delle loro famiglie – sono stati consegnati alle Associazioni Benefiche locali. Un momento di grande emozione, al quale hanno preso parte il Governatore del Distretto 108IB3, Roberto Rocchetti, sempre presente e attivo nel ringraziare personalmente ogni donatore. Presente anche il Direttore del Centro Commerciale CremonaPo, Fabio Zanelli, che ha offerto un prezioso supporto logistico. Un particolare ringraziamento è dovuto al Vicegovernatore Mirella Marussich, la cui sensibilità ha contribuito a rendere possibile l'evento.
"L'entusiasmo e la generosità dimostrati dalla comunità cremonese, in particolare dai più giovani, ci riempiono di orgoglio," ha dichiarato il Governatore Roberto Rocchetti. "Questo successo è la prova che, quando la solidarietà chiama, i Lions e i cittadini di Cremona rispondono con il cuore. Vogliamo che ogni bambino possa vivere la magia del Natale e di Santa Lucia con un sorriso, e grazie a questa iniziativa, questo sogno diventerà realtà per molti."
Per ringraziare i giovani "donatori" per la loro magnanimità, i Lions, in collaborazione con la Vanoli Basket Cremona, sabato 6 dicembre hanno offerto un omaggio speciale: la possibilità di scattare una foto con i loro beniamini, i giocatori della squadra, trasformando un semplice gesto di beneficenza in un ricordo indimenticabile.
Questa iniziativa ribadisce ancora una volta il ruolo fondamentale dei Lions Club cremonesi come punto di riferimento per la solidarietà sul territorio, dimostrando come un piccolo gesto possa generare una grande gioia e un impatto significativo nella vita di chi è meno fortunato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti