Lollobrigida a Crema inciampa sulle mucche. E Piloni lo fulmina
"Lollobrigida ha fatto l'ennesima figuraccia. Questa volta offendendo le donne con un becero paragone.
Per il ministro le mucche presenti a una fiera avrebbero un "atteggiamento simile a belle signore". L'ha detto oggi (davvero!) in occasione di una visita istituzionale a Crema.
Appena qualche mese fa, il Ministro sosteneva che il modo migliore per accertarsi dello stato di salute degli animali era "chiederlo direttamente a loro".
Prima ancora rivendicava che in Italia "spesso i poveri mangiano meglio dei ricchi perché cercando dal produttore l'acquisto a basso costo comprano qualità".
Non bastano le assurde offese: ricordiamo al Ministro che l'allevamento lombardo sta affrontando enormi difficoltà tra peste suina, influenza aviaria e blue tongue. Malattie per le quali, da mesi, chiediamo maggiori tutele da Regione Lombardia a favore dei nostri agricoltori in difficoltà. Anche da Roma servono più fatti e meno chiacchiere. E soprattutto più rispetto.
Se Lollobrigida, oltre ai profumi, decidesse di visitare qualche azienda dei nostri territori, se ne renderebbe conto".
Così posto Matteo Piloni, consigliere regionale Dem. Cosa ha fatto il Ministro dell'Agricoltura Lollobrigida?
A Crema per l'inaugurazione dell'Ancorotti Perfumes nuova, importante realta' dell'economia italiana e cremasca. Ehm... non è mancata una gaffe, involontaria e colta da pochi, del ministro Lollobrigida il quale, spiegando come e dove ha conosciuto Ancorotti ha detto: "Ho conosciuto anni fa a Cremona durante la Fiera dell'Agricoltura dove c'erano mucche con atteggiamenti simili a belle signore".
Ah comunque un addetto ai lavori le mucche dovrebbe chiamarle vacche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti