23 luglio 2025

Eventi a Cremona, Fedeli (FdI): “Serve un servizio navetta per facilitare l’accesso”

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Luca Fedeli ha presentato un’interrogazione a risposta scritta rivolta al Sindaco e alla Giunta, con l’obiettivo di approfondire la possibilità di attivare un servizio navetta durante le principali manifestazioni pubbliche cittadine.

"Nel periodo estivo, Cremona ospita eventi di grande richiamo come la Fiera di San Pietro, il Tanta Robba Festival e il Luppolo in Rock, occasioni che coinvolgono un vasto pubblico locale e non solo. Tali manifestazioni, pur rappresentando un valore culturale e sociale per la città, comportano un aumento della domanda di mobilità verso le aree degli eventi.

L’interrogazione sottolinea come sia importante garantire ai partecipanti modalità di accesso agevoli e funzionali, anche per chi sceglie di non utilizzare l’auto privata per raggiungere i luoghi delle manifestazioni. In particolare, si evidenzia la necessità di un sistema di collegamenti efficaci tra i punti di sosta distribuiti nella città e le aree dove si svolgono gli eventi."

In quest’ottica, il consigliere Fedeli propone di valutare la possibilità di attivare un servizio navetta gratuito o a tariffa agevolata, soprattutto nelle giornate e nelle fasce orarie di maggior afflusso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


marco

23 luglio 2025 13:53

Quindi il resto dell'anno nada navetta gratuita dai parcheggi decentrati da e verso il centro ?
Questo vuole dire non conoscere la situazione parcheggi a Cremona.
Per favore capisco che ogni tanto debba fare qualche rara apparizione ma lei ha ben chiara la situazione traffico d parcheggi in città ?
Ha idea di quante persone entrino in città per lavorare o studiare?
Abbiamo un parcheggio inutile pagamento zona stadio che collegamenti.
Avremo prossimamente altre centinaia di posti auto che se collegati gratuitamente aiuterebbero a liberare di traffico la città e la tangenziale che sta' collassando.
Vogliamo esprimere una qualche idea invece di proporre il nulla e accorgersi solo ora della cosa?
E menomale che c' è il nuovo parcheggio a tre piani in via Dante.