29 aprile 2025

Nat&Cat si rinnova e guarda al futuro: il Consorzio Agrario di Cremona presenta a Zoomark il rebranding del suo marchio per il pet care

Il Consorzio Agrario di Cremona annuncia la propria partecipazione a Zoomark 2025 (Padiglione 21 – Stand B101), la fiera internazionale dedicata al mondo pet, in programma a Bologna dal 5 al 7 maggio. Un appuntamento strategico per presentare il nuovo corso del marchio Nat&Cat, completamente rinnovato nel look e potenziato da una gamma di sei lettiere vegetali, formulate per rispondere alle diverse esigenze di gatti e piccoli animali domestici.

Quella del Consorzio è la testimonianza concreta di un percorso ventennale nella produzione di lettiere vegetali, nato dalla volontà di dare nuova vita agli scarti dei cereali derivanti dal processo produttivo per la produzione di mangimi destinati alle bovine da latte. Una filiera virtuosa e tracciata, che parte dalle materie prime fornite dai soci agricoltori – prevalentemente localizzati nella provincia di Cremona – e si traduce in prodotti sostenibili, biodegradabili e rispettosi della salute degli animali e dell'ambiente.

Il Consorzio ha sviluppato un modello concreto di economia circolare, in cui ogni fase – dalla coltivazione al prodotto finito – è guidata da criteri di responsabilità ambientale ed efficienza. Il recupero dei sottoprodotti agricoli consente infatti di ridurre l'impatto ambientale complessivo della filiera, promuovendo al tempo stesso la competitività dell'agricoltura locale e rispondendo in modo efficace alle nuove esigenze del mercato pet care.

Da tempo, il Consorzio Agrario di Cremona collabora con primari marchi della GDO e dei canali specializzati, affermandosi come partner solido e affidabile nella produzione conto terzi. La partecipazione a Zoomark rappresenta un ulteriore passo avanti in questa strategia. Nat&Cat si presenta oggi con una nuova identità visiva e una proposta di valore chiara, basata su qualità, naturalità ed efficacia. Le sei referenze in fiera offrono soluzioni specifiche in termini di assorbenza, comfort per l'animale, durata, facilità di smaltimento, ridotta polverosità e praticità d'uso.

Il rilancio del marchio è accompagnato da un importante piano di investimenti, volto a potenziare la capacità produttiva, sostenere la ricerca e l'innovazione nelle formulazioni e rafforzare la presenza del Consorzio sui mercati nazionali e internazionali.

Zoomark 2025 sarà quindi l'occasione per scoprire da vicino il nuovo volto di Nat&Cat, incontrare i professionisti del settore e condividere una visione di futuro che unisce agricoltura, innovazione e benessere animale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti