Disastro nebbia in A21: tra Pontevico e Manerbio 2 morti e 50 feriti. Cento mezzi coinvolti. Un camion si è ribaltato. Le drammatiche immagini
Il disastro in autostrada, causa nebbia, di ieri mattina sull'A21 ha provocato due i morti. Si tratta di due coniugi: Pietro Pelucchi e Antonella Mombelli, di Pontevico (Brescia). La loro auto, tra i caselli di Manerbio e Pontevico, in direzione di Brescia, è finita sotto ad una bisarca, poi è stata colpita e schiacciata da un furgone. Il bilancio definivo è di 62 feriti: 14 sono stati medicati sul posto, gli altri invece trasferiti negli ospedali di Manerbio, Montichiari, Cremona e Chiari e nei principali ospedali cittadini bresciani. Per loro, oltre a un comprensibile forte shock, traumi di lieve e media entità. Sul posto Areu aveva inviato 5 auto mediche e 13 ambulanze, numerosi i mezzi di soccorso di Vigili del Fuoco, Polizia e Carabinieri.
Dopo le 9 nel tratto di A21 tra le uscite di Pontevico e Manerbio, 5 incidenti diversi tra il chilometro 217 e il 220 in direzione di Brescia. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze, e automediche, i Vigili del fuoco, le Forze dell’Ordine e personale di Ats Cremona e Brescia. Chiusi i caselli di Cremona, Pontevico e Manerbio in direzione Brescia. Si segnalano forti disagi e pesanti ricadute sulla circolazione stradale, oltre alla via Brescia ora sovraccarica di mezzi pesanti che bypassano il tratto autostradale chiuso. Anche in direzione opposta in a21 sono stati segnalati diversi tamponamenti dovuti a curiosi. Si sta valutando quindi di chiudere anche la corsia che da Brescia torna a Cremona.
foto Gianpaolo Guarneri/Studio B12
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti