Nuovo camping a Cremona? Al Foro Boario da un paio di giorni spunta una tenda tra i parcheggi, tra incredulità e curiosità. Le foto dai lettori
Economico, ombreggiato e a due passi dal centro. E con un'aura di sicurezza non indifferente, visto che siamo a due passi o poco più dal comando della Polizia Locale di Porta Venezia. Ce l'hanno segnalato i nostri attenti lettori, che da un paio di giorni, increduli, vedono un piccolo 'accampamento' vicino al parapetto che si affaccia su via Cardinal Massaia. Lì, tra gli arbusti e un piccolo fabbricato, è stata ricavata la piazzola per il campeggio libero: tenda, sedia, una sacca appesa al muro e l'equipaggiamento necessario per campeggiare. La domanda -ironica- sorge dunque spontanea: abbiamo una nuova area camping?
Forse, vista la vicinanza col piazzale della Croce Rossa dove solitamente si fermano le roulotte, l'Anonimo Campeggiatore avrà pensato che quell'angolo tuttosommato fosse il posto giusto per mettere giù tenda e attrezzatura da campo e trascorrere qualche notte 'on the road'. Sì perchè da dietro il telo ombreggiante -tirato dall'Anonimo Campeggiatore per proteggere la privacy, che viene sempre prima di tutto- si intravede la sagoma di una bici: che si tratti di un cicloturista che ha perso la via stradafacendo? Potrebbe essere.
A proposito, ma il bagno? Se è vero che fare la doccia tutti i giorni -seppur vivamente consigliato- non è strettamente obbligatorio, come gestirà il nostro Anonimo i bisogni quotidiani a quali, no, non si può far spallucce? Speriamo dunque che, una volta levate le tende (letteralmente), almeno si premuri di pulire e non lasciare a terra sporcizia e rifiuti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Gigi
14 agosto 2025 08:29
È il nuovo turismo della ciclovia Vento, eco sostenibile