Ormai è Pokemania. "Ecco Poke" all'inizio di corso Garibaldi. E' il quinto simile a Cremona, un sesto potrebbe arrivare all' Armaguerra
La pokemania invade Cremona. Ecco il quinto negozio. Aprirà a breve "Ecco Poke" in corso Garibaldi numero 4, dove un tempo c'era la boutique di Patty trasferita da tempo in via Mercatello. Subito all'inizio di corso Garibaldi, al termine di corso Campi. Il cartello campeggia sulla saracinesca ancora abbassata ma nel giro di pochi giorni sarà realizzato il nuovo negozio. Seguirà così di pochi giorni l'altra apertura effettuato lo scorso 27 dicembre nell'ax Nara Camicie di via Verdi-via Capitano del Popolo dove ha trovato collocazione "Poke Scuse". Il terzo in città è in corso Mazzini mentre gli altri due sono al Cremona Po e al centro commerciale Cremona2 a Gadesco. Un sesto dovrebbe aprire anche nel centro commerciale dell'Armaguerra. La mania del piatto hawaiano ha contagiato anche Cremona, ricordiamo che si tratta di un piatto a base pesce crudo che viene servito sia come antipasto che come piatto principale. A partire dal 2012 il poke ha visto aumentare la sia popolarità negli Stati Uniti con una serie di ristoranti "fast casual". Dal 2017 anche in Europa è stato un crescendo.
Si allarga dunque sempre più il fast in pieno centro. Da "pane amore ...e bistrot" sotto la Galleria, poi a "Dulcemania" in galleria del corso e adesso questa caduta su "Poke" e la proseccheria al posto delle calzature Marenoni. Scompaiono i negozi tradizionali (abbigliamento, scarpe, borsette ecc.) e resta "il food".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti