Papa Francesco scrive al vescovo Antonio dopo la lettera di S. Omobono: "Molto apprezzato questo gesto di attenzione verso i poveri e i bisognosi. Grazie per avere teso loro la mano"
Mercoledì 4 dicembre il vescovo Antonio Napolioni ha ricevuto una lettera autografa di Papa Francesco, che ringrazia per “la copia della bella ed originale lettera S. Omobono scrive al Papa. Grazie!”. E anche per l’offerta inviata dalla Diocesi di Cremona, in occasione della festa del Patrono, a vantaggio dei poveri che in tanti modi bussano al cuore di Papa Francesco, che scrive di aver “molto apprezzato questo gesto di attenzione verso i poveri e i bisognosi. Grazie per avere teso loro la mano”.
Nella lettera il Papa invoca la protezione della Santa Vergine e di Sant’Omobono sulla Chiesa cremonese e sul suo vescovo, contando sempre sulle preghiere di tutti per il suo delicato e prezioso ministero.
L’Avvento chiama a proseguire in questi impegni, di preghiera per la pace, per l’unità della Chiesa, per il Papa e di impegno fattivo nella solidarietà con gli ultimi.
www.diocesidicremona.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti