Pescarolo, esplosione nella notte in Piazza Garibaldi: malviventi fanno saltare il bancomat. Il bottino si aggira sui 10mila euro. Messa fuori uso le telecamere della banca
Si sono risvegliati di soprassalto nel cuore della notte, verso le 3.40, i residenti di Pescarolo, in particolare quelli che abitano a ridosso di Piazza Garibaldi: un forte boato nel silenzio della notte nebbiosa ha buttato giù dal letto i pescarolesi che si sono affacciati alla finestra per vedere cosa stesse succedendo. E' così che hanno visto un'auto fuggure a tutta velocità: era quella dei malviventi che pochi minuti prima avevano fatto saltare lo sportello del Bancomat della Cassa Padana, probabilmente usando acetilene.
Subito dopo l'esplosione i ladri hanno arraffato le banconote presenti nel Bancomat, racimolando circa 10mila euro, anche se il valore esatto del furto è ancora da stimare esattamente. Per gli investigatori purtroppo non ci sono molti elementi su cui lavorare dal momento che i malviventi sono riusciti a disattivare le telecamere di sicurezza della banca prima del furto; qualche aiuto potrebbe arrivare invece dalle altre telecamere della zona, che potrebbero aver ripreso e registrato i momenti della rapina. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Cremona per dare supporto alle operazioni di messa in sicurezza dell'area interessata dall'esplosione.
Foto Gianpietro Masseroni
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti