14 dicembre 2025

Pestaggio alla Villetta, rissa in strada. Giovane picchiato, nessuno interviene. Mattinata di ordinaria follia vicino all'ospedale

Mattinata di ordinaria follia, ormai una delle tante che si registrano a Cremona in tema di sicurezza. A testimoniarlo questo filmato girato da un cittadino in una zona residenziale vicino all’Ospedale Maggiore.  Un gruppo di persone, tra cui alcune donne, in mezzo alla pubblica via, hanno messo nel mirino un giovane. Un uomo lo colpisce più volte. Lo strattona violentemente. Lo prende per capelli e lo lancia al suolo. Il ragazzo tenta, invano di svincolarsi dalla presa. Ma gli riesce molto difficile viene ripreso ancora e scaraventato a terra con forza. Sul corpo del ragazzo piovono pungi e cazzotti. Finché poi riesce a rialzarsi ed allontanarsi mentre ancora una donna gli inveisce contro ferocia. Dall’audio nonostante disturbato si capisce che viene accusato di aver picchiato qualcuno del gruppo che assiste al pestaggio senza proferire alcuna parola. 

Il tutto avviene in strada. Nessun altro interviene. Non c’è alcuno che chiama le forze dell’ordine. Qualcuno si limita a registrare quanto avviene con il telefono cellulare e far circolare via social. 

Insomma, l’ennesimo episodio di degrado che tocca le nostre periferie soprattutto in quei quartieri caratterizzati da insediamenti di case di residenze pubbliche. 

Guarda il video del pestaggio

 

 

Luca Poli


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti