22 marzo 2023

Piadena, urta col camion una macchina, poi scappa. Individuato e denunciato camionista per fuga a seguito di sinistro e omissione di soccorso

Il 21 marzo, dopo tre settimane di indagini, i Carabinieri della Stazione di Vescovato hanno denunciato per fuga a seguito di sinistro stradale e omissione di soccorso un cittadino straniero di 45 anni, con precedenti di polizia a carico. 

L’indagine ha preso avvio a seguito di una denuncia presentata presso la caserma di Vescovato da un uomo che ha riferito che la mattina del 24 febbraio, poco dopo le 09.00, nel comune di Piadena lungo ex SS 10, mentre con la sua auto percorreva un tratto di strada in direzione di Mantova, all’altezza di una rotonda è stato tamponato da un camion. Il conducente dell’auto si era fermato per fare transitare altre auto già immesse nella rotonda e il camion lo ha urtato da dietro, spingendo il suo veicolo di alcuni metri e facendo fare al mezzo un testacoda.

Il camion si è fermato poco più avanti, ma quando il conducente dell’auto è sceso per andare a parlare con lui per lo scambio dei dati, il camionista è ripartito senza verificare quanto accaduto ed è scappato. La vittima ha fatto in tempo a prendere la targa del mezzo e sul posto sono intervenuti i carabinieri di Piadena che, verificati i danni riportati dall’auto, hanno accertato la dinamica dell’incidente e hanno acquisito le informazioni sul mezzo che si era dato alla fuga.

Il conducente dell’auto, in seguito, si era recato presso il pronto soccorso di Cremona e aveva ottenuto alcuni giorni di prognosi per le lesioni riportate nel sinistro stradale.

I militari di Vescovato, a seguito della denuncia, hanno effettuato alcune verifiche, accertando che il camion era effettivamente passato sulla ex SS 10 e che il mezzo riportava dei danni compatibili con quanto riferito dalla parte lesa. I militari hanno quindi accertato che quella mattina il mezzo pesante era stato affidato al 45enne dal proprietario.

Terminati gli accertamenti, i militari hanno denunciato quest’ultimo all’autorità giudiziaria per la fuga a seguito di incidente e per l’omissione di soccorso dell’altro conducente che ha riportato lesioni.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti