Pianengo, lascia le chiavi in auto e gliela rubano. Individuata poco dopo, denunciato un giovane
Nella serata del 7 marzo i Carabinieri della Stazione di Crema hanno denunciato per ricettazione un cittadino straniero.
Verso le 21.30 di ieri una persona si è recata nella caserma di Crema per denunciare che la sua auto, lasciata regolarmente parcheggiata sotto casa, era stata rubata nel corso del pomeriggio. La vittima ha riferito che aveva parcheggiato la sua auto e l’aveva dimenticata aperta e con le chiavi all’interno. In serata, quando è andata a prenderla, non l’ha più trovata e ha capito che era stata rubata. Per questo motivo si è presentata in caserma per denunciarne il furto, riferendo che probabilmente qualcuno aveva notato le chiavidimenticate sull’auto.
La centrale operativa dei carabinieri di Crema ha diramato le ricerche dell’auto alle pattuglie in servizio di vigilanza sul territorio. E la pattuglia della Stazione di Crema mentre si trovava in perlustrazione nel comune di Pianengo, nel transitare nella via Padova, ha notato il veicolo rubato fermo a lato della strada e con una persona a bordo. A quel punto i militari sono intervenuti e hanno bloccato, controllato e identificato il giovane presente sul veicolo rubato. Accertato il fatto, è stato accompagnato presso la caserma di crema e denunciato per ricettazione.
Il veicolo, che non aveva subito alcun danno e con le chiavi ancora nel quadro, è stato immediatamente restituito al proprietario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti