27 agosto 2025

Piscina comunale di Crema, ancora guasto l’ascensore per disabili: la denuncia in Consiglio

Alla piscina comunale di Crema l’ascensore per persone con disabilità è fuori uso da quasi cinque anni. Ecco le parole di Laura Zanibelli (consigliere FI Crema):
 
"Ascensore piscina? No grazie. Crema è già inclusiva!"
 
"Questo potrebbe sembrare l'orribile titolo dei comunicati dell'amministrazione, che un giorno sì e uno pure dipinge le sue azioni per rendere Crema inclusiva, come a dire che , in totale autoreferenzialità, non ha bisogno di altro.
Purtroppo non è così!
A settembre saranno 5 anni durante i quali l'ascensore per persone con disabilità alla piscina comunale non funziona, se non interviene qualcosa in questi giorni. Anzi, diremmo se non interviene qualcuno dal comune.
Ciò nonostante i continui richiami che con ogni mezzo abbiamo fatto, anche nella istituzione del Consiglio Comunale .
A tutt'oggi l'ascensore ci risulta ancora coperto da un cellophane e non è accessibile.
A ciò si aggiunge la scarsa manutenzione delle docce e dei servizi sempre per le persone con disabilità: la porta dei servizi non si chiude da mesi, le docce mancano dei soffioni che sono sostituiti da un semplice tubo di plastica.
Sarebbe ora che l'amministrazione comunale, il sindaco e il consigliere delegato allo sport andassero a visitare gli impianti e si ponessero con autorevolezza verso l'attuale gestore, ponendo fine a quest'altra storia infinita e facendo funzionare quanto dovuto.
O che ci dicessero che proprio oggi han finalmente sistemato tutto, ascensore e annessi. Non scoccherebbe così la campanella dei 5 anni, ma 4 anni, 11 mesi e qualche settimana restano comunque troppi per la nostra città."
 
Laura Zanibelli
Consigliere di forza italia Crema


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti