17 aprile 2025

Ponte di Castelvetro, nessun rispetto per il divieto di transito dei TIR. Le segnalazioni dei cittadini: "Vengono elevate sanzioni, ma servono controlli o il ponte crolla sotto il peso dei camion"

La situazione del ponte di Castelvetro non va migliorando: nonstante il divieto di transito dei mezzi pesanti, non si ferma il passaggio di camion e Tir che, incuranti della segnaletica, percorrono il viadotto con il loro carico. E così arrivano le segnalazioni dei cittadini che pure transitano su quel ponte e che notano palesemente i trasgressori (del resto questi camion non sono difficili da identificare) che, oltre ad ignorare il divieto, forse non sanno che lo stesso è stato posto proprio perchè il peso eccessivo dei Tir pregiudica la stabilità del viadotto e mette seriamente a rischio di pesanti danneggiamenti o addirittura di crollo l'intera struttura.

Ecco quanto ci racconta e documenta con le foto un nostro -evidentemente esasperato- lettore:

"Vi segnalo che ogni santo giorno che attraverso il ponte in ferro verso Castelvetro, incontro almeno 2 Tir che incuranti dei divieti e soprattutto dei pericoli di crollo, se ne fregano! E la municipale? Ho contattato la centrale operativa e mi sono sentito dire che sono attive le telecamere che fanno le multe... Si, peccato che il ponte crolli col peso dei tir. Non sono 80 miseri euro di multa a sanare il ponte. Serve educazione, civiltà e pugno di ferro: queste cose mancano, TUTTE!"

Michela Garatti


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Alessandra

17 aprile 2025 11:24

Fanno semplicemente ridere,ci vuole tanto a mettere dei pezzi di cemento per ridurre le carreggiate?

Chemist

17 aprile 2025 13:49

Le barriere di calcestruzzo prima del ponte della Becca a Pavia sono presenti da quindici anni...

Gio

17 aprile 2025 18:08

Non c’è lo spazio per i mezzi di soccorso

Marco

17 aprile 2025 13:06

Si preferisce incassare le multe che porre freno al menefreghismo dei camionisti e distruggere il ponte.
Sono anni che accade e si trovano giustificazioni ridicole.
Cominciamo con il mettere sotto sequestro per 15 GG i camion e vedrete che la notizia si propagherà in un baleno con conseguente arresto del lori passaggio.

Stefano

17 aprile 2025 16:07

Ma Dio!! Sarà mica messo male quel ponte vero?

harry

17 aprile 2025 17:24

Strano, abbiamo messo barriere in calcestruzzo in via Cavo Cerca, e via Cavo Cerca non è un ponte, e non si riescono a posizionare le stesse barriere agli ingressi del ponte sul Po? Mah!

Raffaele

18 aprile 2025 05:34

Telecamere come telepass, il comune fa cassa come la società autostrade.