26 maggio 2023

Prende forma il supermercato Eurospar nell'ex Snum. Innalzate le colonne in cemento. Ancora difficoltà nel traffico alla rotonda su via Giordano

Si stanno innalzando le colonne portanti in cemento del supermercato Eurospar nell'ex area Snum di via Giordano. La struttura, appoggiata su via Ratti, occupa visivamente una buona parte dell'area con i suoi 2765 metri. Sulla destra dell'ex Snum sorgerà invece il parcheggio capace di un centinaio di auto. Come da accordi con la Soprintendenza archeologica, sarà invece salvaguardardato e visitabile quel che resta della antica struttura delle vecchie mura in particolare la piattaforma su cui venivano posti i cannoni di difesa in epoca spagnola.

Come già si vede il supermercato per struttura e caratteristiche, non sarà solo al servizio del quartiere. Aspiag Service Srl, concessionaria del marchio Despar in Triveneto, Emilia-Romagna e Lombardia, fa parte del Gruppo internazionale SPAR Austria e aderisce al Consorzio Despar Italia che riunisce tutte le concessionarie del marchio sul territorio nazionale. L'insegna Despar identifica i supermercati di quartiere di superficie contenuta, con un assortimento di prodotti specifico per la spesa giornaliera. L'insegna Eurospar, appunto quella cremonese, serve un'area urbana più vasta e con necessità di acquisto differenziate. "Rappresenta il punto di riferimento ideale per una spesa anche settimanale" si legge sul loro sito. Intanto prosegue la selezione del personale per il supermercato per il quale si cercano 35 persone. L'apertura è prevista per il tardo autunno.

Qualche problema viabilistico, segnalano alcuni residenti, invece ci sarebbe con la minirotonda tra via Giordano-via Porta Mosa-via Bosco dopo l'eliminazione dei semafori con code soprattutto verso sera, dovute alle difficoltà di immissione e alla segnaletica non chiara sulle precedenze. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Pasquino

26 maggio 2023 12:15

Imbecillità assoluta

Valentina

27 maggio 2023 16:22

Ora che gli occhi dei Cremonesi si sono abituati a vagare con piacere nello spazio lasciato libero ,diventa molto difficile doversi abituare allo schifo di quelle colonne che stanno a preannunciare una schifezza ancora peggiore🤮