Presentata e benedetta una nuova Panda Hybrid donata alla Fondazione Redentore di Castelverde da Star Brixia e Serenità Ontex
Dopo il pulmino attrezzato per il trasporto dei disabili, una nuova donazione vede protagonista la Fondazione Opera Pia Ss. Redentore Onlus di Castelverde. Martedì 9 Luglio, infatti, è stata consegnata una fiammante Fiat Nuova Panda Hybrid frutto della generosità di Star Brixia Srl presente con l’amministratore Daniele Cirimbelli e il collaboratore Massimiliano Rescali e di Serenity Ontex rappresentata da Francesca Notari, responsabile commerciale della Lombardia e da Gianluigi Fumagalli, responsabile commerciale di Lombardia est.
Nella tarda mattinata, davanti all’ingresso della RSA, il presidente, don Claudio Rasoli, ha benedetto il nuovo automezzo che servirà per i molteplici servizi territoriale che la struttura offre a Castelverde e non solo. Presenti alla breve cerimonia, oltre ai donatori, il direttore generale, dottor Fabio Bertusi, il direttore sanitario, dottor Andrea Visigalli e una nutrita rappresentanza di Ospiti di RSA e di RSD. È intervenuta anche il sindaco di Castelverde, dottoressa Graziella Locci.
«L’Opera Pia – dichiara il presidente don Claudio Rasoli - è profondamente grata a Star Brixia Srl e a Serenety Ontex per questa importante donazione. Attraverso questo nuovo automezzo potremo essere più presenti ed efficaci sul territorio nei nostri molteplici servizi verso le persone più fragili della comunità – Servizio di Assistenza Domiciliare, Voucher dimissioni protette, RSA aperta, consegna dei pasti a domicilio - ed essere più veloci e pronti nelle quotidiane uscite verso l’Ospedale e gli altri presidi sanitari con i quali siamo in costante rapporto per visite e analisi. L’auto sarà anche utilizzata dalla RSD per escursioni a scopo ludico e ricreativo: sono attività che stiamo incrementando sempre più per far sentire i nostri Ospiti veri cittadini attivi pienamente inseriti nel tessuto del territorio cremonese».
«Siamo orgogliosi e felici – rimarca Daniele Cirimbelli - di essere vicini con questo piccolo gesto all’Opera Pia SS. Redentore di Castelverde per il prezioso contributo sociale che svolge da sempre. Siamo molto vicini al territorio e alle esigenze dei più fragili perché ci sembra irrinunciabile; per noi non è fare del bene ma è una responsabilità sociale che esprime uno dei caratteri stessi distintivi del nostro essere azienda».
«Serenity – sottolinea Raffaella Ria Institutional & Nursing Homes Sales Director - ha avuto il privilegio di contribuire al progetto dell’Opera Pia di Castelverde, volto a dotare la struttura di un mezzo di trasporto che servirà anche le 60 persone con disabilità intellettiva e fisica accolte in RSD, con l’obiettivo di incrementare le occasioni di socialità e migliorare la qualità della loro vita. Desideriamo esprimere la nostra più sincera gratitudine alla Fondazione per il costante impegno nell’offrire un’opera di eccellenza a favore di persone più fragili, dimostrando in ogni occasione una sensibilità e un’umanità profonde, perfettamente allineate con la nostra mission aziendale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti