Quartiere Po, il Comitato invita gli assessori all'assemblea pubblica ma le date non sono idonee e arriva la proposta di un incontro col solo direttivo del Comitato
Difficoltà di incontro tra l'amministrazione comunale e l'assemblea pubblica del Quartiere Po: il Comitato di Quartiere infatti ha proposto all'ente una serie di date per individuare quella più idonea per un'assemblea pubblica alle presenza degli assessori; nessuna delle date proposte però è risultata idonea da parte degli uffici comunali, che hanno rilanciato una soluzione diversa, ossia un incontro solo col comitato al di fuori dell'assemblea aperta al pubblico.
Questa la comunicazione ai residenti da parte del Comitato di Quartiere dopo la risposta dell'amministrazione:
"Il Comitato di Quartiere Q10 (quartiere Po, ndr) informa i cittadini che, in merito all’indizione della prossima assemblea pubblica, ha recentemente richiesto una risposta agli uffici competenti per definire data e modalità dell’incontro. La risposta ricevuta ci comunica che le opzioni da noi proposte non sono attuabili. Tuttavia, ci è stata avanzata la proposta di un incontro interlocutorio tra il Direttivo del Comitato e gli Assessori competenti, nel corso del quale verrà stabilita la data più opportuna per la convocazione della successiva assemblea pubblica. Gli uffici preposti si occuperanno di individuare una data utile per questo primo incontro e di comunicarcela nel più breve tempo possibile.
Come Comitato di quartiere non comprendiamo l’utilità di questo step intermedio, avendo già più volte segnalato verbalmente e per iscritto le criticità per le quali i cittadini ci hanno richiesto un confronto con le autorità competenti. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi e sulla successiva convocazione dell’assemblea pubblica".
Il Direttivo del Comitato di Quartiere Q10
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Gianluca
14 marzo 2025 12:57
Semplicemente non vogliono confrontarsi con la cittadinanza perché hanno paura e continuano a rimandare, rimandare, rimandare. Hanno già deciso e non vogliono intoppi di nessun tipo.
danilo
14 marzo 2025 14:04
Cremonesi mi raccomando alle prossime amministrative ,riconfermateli; però dopo non lamentatevi di come ci trattano!
Marzio
14 marzo 2025 14:11
Ah ok vogliono l'incontro interlocutorio così quello pubblico mai ci sarà...Vecia Mantua...dicono dalle mie parti.
Non vogliono incontrare i cittadini? Quelli che li hanno votati e che ancora una volta sono stati gabbati a suon di balletti in centro e di promesse elettorali e di Patti del Tramezzino?
E perché mai non vogliono un incontro pubblico? Cosa temono? Chi incontrano il Demonio? Troppo facile cari i miei preposti fare la voce grossa dalle vostre stanze dorate.....venite in mezzo alla vostra gente....fatevi vedere...non abbiate paura del confronto....portate anche il Sindaco Pizzetti ed il Capogruppo....non c'è nulla di male....abbiate il coraggio di tastare con mano il malcontento generale...date delle spiegazioni ammesso che ne abbiate o che ve le scriva qualcuno....i cittadini aspettano il confronto.
Teresa
14 marzo 2025 14:47
Semplicemente indecenti
Avatar
15 marzo 2025 07:50
a porte chiuse... ma trasmettetelo in diretta video all'esterno su uno schermo appositamente piazzato per tutti i cittadini.