Quartiere Zaist, nuovi episodi di vandalismo riaccendono il tema della sicurezza. Petardo nella cassetta postale di Palazzo Ghisiotto sede del Comitato di Quartiere e di associazioni
Più volte è stato segnalato nel quartiere Zaist lo stato di degrado dell’area: rifiuti abbandonati, bottiglie rotte, biciclette lasciate per mesi, alcune delle quali legate con catene e lucchetti, oltre a scritte sui muri appena riverniciati della palestra.
Non sono mancati episodi più gravi, come pulmini di associazioni rigati con chiavi o cacciaviti e, in passato, la vandalizzazione di un camper con la rottura di un finestrino e il furto all’interno.
Da tempo i residenti chiedono un rafforzamento dei controlli e l’installazione di telecamere, anche alla luce della presenza di gruppi di giovani nell’area del parco di via Caprera.
Ieri, intorno alle 15, un petardo inserito nella cassetta postale in ferro di Palazzo Ghisiotto, sede del comitato di quartiere e di associazioni culturali e di volontariato, ne ha causato la completa distruzione.
Si tratta di un atto grave, pericoloso e inaccettabile, che riaccende l’attenzione su una situazione ormai non più rinviabile. Episodi di questo tipo contribuiscono a riaprire il dibattito sulla sicurezza cittadina, in particolare nelle zone periferiche, dove da tempo si chiede una maggiore presenza e tutela da parte delle istituzioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Marzio
5 gennaio 2026 11:42
....tu chiamale se vuoi....percezioni.....
Chicca
5 gennaio 2026 13:07
i soliti idioti ! Ma va bene così, quando li prendete sgridateli e poi liberi ! Povera Italia con leggi di merda!
Gualtiero Nicolini
5 gennaio 2026 13:13
Presentata denuncia a sindaco vigili urbani Procura repubblica e carabinieri forestale per distruzione di un albero e di rami di un altro albero spezzati da " ignoti " nel giardino del Polo Ghisiotto e......nessuna risposta o presenza di autorità per rilevare situazione denunciata
Si ringrazia sentitamente poi non lamentiamoci però se fanno ciò che vogliono e restano impuniti