12 settembre 2021

Relazione, incontri, amicizie con i grandi dell'arte moderna. Così Flavio Caroli ha incantato Soncino

Soncino ha accolto ieri il professore Flavio Caroli. Nel rispetto delle Norme anticovid un numerosissimo pubblico attento ha ascoltato la relazione con forte interesse. Una relazione unica. Accattivante. Coinvolgente come solo il professore Caroli sa fare. Attraverso racconti anche personali di amicizie e di frequentazioni artistiche da Andy Warhol, a Marina Abramovich il professore Caroli ha spiegato il suo ultimo lavoro I sette pilastri dell'arte di oggi. "Ricordo quando parlai a Peggy Guggenheim di Pollock" ha detto il professore "sembrava indifferente all'artista e più interessata ad altro. Un personaggio unico". Questi e tanti altri aneddotti hanno catalizzato il pubblico.

La lectio è durata circa un'ora e mezza ma nessuno si è accorto del trascorrere del tempo. L'introduzione è stata fatta dal professore Piero Tinelli in modo ampio tanto da suscitare l'ammirazione del professore.

Caroli ha lasciato Soncino con un arrivederci. Nuove collaborazioni in corso? Mah...sicuramente un legame stretto con il borgo.

Fotografie di Veronica Locatelli

 

R.T.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti