11 luglio 2025

Rivolta d'Adda, minaccia e ferisce la ex fidanzata: braccialetto elettronico per un uomo. Non aveva accettato la fine della relazione

La mattina del 10 luglio i Carabinieri della Stazione di Rivolta d’Adda hanno sottoposto un uomo alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla parte offesa, con applicazione del braccialetto elettronico, emessa dal Tribunale di Cremona per tutelare la ex fidanzata che aveva subito minacce e lesioni personali a causa del comportamento aggressivo dell’uomo. Alcuni giorni fa la vittima aveva denunciato ai Carabinieri di Rivolta d’Adda che aveva chiuso una relazione con il suo ex fidanzato. Un pomeriggio seguente la donna era andata al fiume Adda in compagnia di alcuni amici ed amiche, ma era stata raggiunta dall’ex che l’aveva offesa e minacciata, anche colpendola con violenza e trascinandola sui sassi del greto del fiume, agendo in un luogo affollato e non fermandosi nell’azione violenta neanche quando gli amici della donna erano intervenuti in sua difesa.

Dopo tale evento la donna si era presentata dai Carabinieri che avevano acquisito la querela e avevano documentato con fotografie le ecchimosi e i lividi riportati in varie parti del corpo durante l’aggressione. E la donna aveva espresso ai Carabinieri le sue preoccupazioni, ritenendo che l’ex fidanzato potesse nuovamente commettere fatti analoghi. I militari avevano avviato le indagini, trovando riscontro a quanto riferito dalla vittima, e avevano riferito all’Autorità Giudiziaria. Valutata la gravità dei fatti e la pericolosità dovuta all’incapacità dell’uomo di contenersi, è stato emesso il provvedimento cautelare, imponendo all’uomo di non avvicinarsi a tutti i luoghi frequentati dalla vittima e di non comunicare con lei in alcun modo, applicando anche il braccialetto elettronico. Il provvedimento è stato notificato immediatamente dai Carabinieri di Rivolta d’Adda.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti