1 dicembre 2022

Robecco d'Oglio, non si ferma all'alt dei Carabinieri. Inseguito e bloccato

I Carabinieri della Stazione di Robecco d’Oglio hanno denunciato un cittadino straniero, di 35 anni, con precedenti di polizia a carico, per resistenza a pubblico ufficiale. Lo scorso 29 novembre durante mirati servizi finalizzati alla prevenzione dei furti in abitazione, una pattuglia dei Carabinieri, in Robecco d’Oglio lungo la S.S. 45 bis, ha intimato l’alt agli occupanti di un’autovettura Volkswagen Golf che non ha arrestato la corsa e si data alla fuga lungo le vie cittadine. L’inseguimento è proseguito in direzione della vicina cittadina di Pontevico e grazie alla collaborazione dei militari delle Stazione di Pontevico, Manerbio e Verolanuova, il mezzo è stato bloccato con il conducente alla guida che ha opposto resistenza, mentre gli altri due occupanti sono fuggiti a piedi nei campi circostanti, facendo perdere le tracce.

L’uomo fermato veniva condotto in caserma e deferito in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato amministrativamente per le violazioni al Codice della Strada. 

Le ricerche due fuggitivi sono continuate per tutta la mattinata, ma senza esito e sono in corso investigazioni mirate ad accertare eventuali azioni predatorie commesse dai tre soggetti.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti