Ruba attrezzi da lavoro da un furgone, i Carabinieri di Camisano denunciano un uomo
Ha rubato degli attrezzi da lavoro da un furgone in sosta, ma è stato individuato e denunciato. I Carabinieri di Camisano sono riusciti a ricostruire il fatto e a identificare l’autore, denunciando con l’accusa di furto aggravato un cittadino italiano di 34 anni, pregiudicato e residente in provincia di Bergamo.
Il furto risale al 9 dicembre scorso quando un uomo, nel pomeriggio, si è presentato presso i carabinieri è ha denunciato che quello stesso, verso le 12.00 precedenti, nei pressi di un’azienda agricola, era stato vittima di un furto sul suo furgone che era stato forzato e dal quale era stato rubati avvitatori, manometri, trapani, martelli, flessibili, scale di alluminio e altro materiale da lavoro. L’utilizzatore del mezzo, di proprietà di una ditta, ha anche riferito di avere notato un veicolo allontanarsi dalla zona in cui si trovava il suo furgone e di cui ha fornito il modello, ma non la targa perché non era riuscito a vederla. Si era quindi avvicinato al suo mezzo da lavoro e ha notato che era aperto e il materiale era sparito.
I militari di Camisano hanno attivato le indagini e hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza pubbliche e private della zona in cui è avvenuto il furto e in entrata e uscita dal centro abitato e hanno individuato l’auto che il presunto autore del furto ha usato per recarsi sul posto. Le telecamere hanno consentito ai militari di individuare la targa del mezzo e identificare il proprietario, il 34enne appunto.
Quest’ultimo è stato convocato dai carabinieri e, di fronte all’evidenza, ha ammesso le proprie responsabilità. Per questo motivo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti