12 novembre 2024

Scalone del cimitero, la segnalazione dell'assessore Carletti: 'scambiato per un parcheggio di auto e motorini. Mi appello al senso civico dei cremonesi'

A pochi giorni dalla cerimonia inaugurale del nuovo scalone del cimitero, l'Assessore alle Opere Pubbliche e Urbanistica del Comune di Cremona, Paolo Carletti, segnala già la pessima abitudine di alcuni cittadini che non hanno esistato ad utilizzare il monumento come area di parcheggio. Queste le parole dell'assessore: 

"Trascorsa una settimana dall'inaugurazione, spiace notare che alcuni cittadini abbiano scambiato il marmo ed il mosaico ai piedi dello scalone del cimitero per un parcheggio come da foto allegata. Mi appello al senso civico e del decoro dei cremonesi perché non è davvero possibile vedere quotidianamente macchine o ciclomotori parcheggiati proprio in quel luogo, benché a pochi metri di distanza vi siano stalli per il parcheggio di questi veicoli. Si provvederà ad una soluzione amministrativa al problema, ma nel frattempo rilevo quanto sia fuori luogo parcheggiare sotto a quel monumento, non foss'altro per un elementare senso dell'estetica urbana".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


PierPiero

12 novembre 2024 11:04

Qualora esistessero gli estremi, rimozione forzata dei mezzi e sanzione.
Meno foto sui giornali e più verbali.

Beppe

12 novembre 2024 14:27

Concordo

claudio

13 novembre 2024 00:16

...giusto! Così deturpiamo un sito restaurato da poco con cartelli stradali......C'è solo d affidarsi al senso civico, che comunque manca.

Donatella

12 novembre 2024 14:56

Esatto mettere cartelli con rimozione e vengano ridate dopo pagamento di forte ammenda

Daniro

13 novembre 2024 07:03

Giustissimo richiamarsi al senso civico e al decoro ma le auto, a Cremona, vanno ovunque e anche con il beneplacito delle varie Amministrazioni comunali: basti vedere lo storico viale Po progettato e realizzato come passeggiata dal centro storico al fiume Po ridotto a un insulso parcheggio con auto infilate tra platani e panchine peraltro con problemi di sicurezza per ciclisti e pedoni. E che dire del fatto che corso V. Emanuele viene chiuso solo per pubblicizzare auto davanti al Ponchielli?

Claudio

13 novembre 2024 13:24

..."il potere dei soldi...": pecunia non olet

Marco

13 novembre 2024 14:10

Ancora buona che non è stato utilizzato dai writers......non aspettiamo di pagare con i soldi dei cittadini i danni fatti dai soliti furboni....telecamera subito!!!!