Tornano in pista i "ragazzi" degli anni '90: la Gen X si scatena al ritmo della migliore disco music. E il MOB fa il pienone con la serata Remember, in collaborazione con Simone e Marco Priori
Strizza l'occhio alla malinconia ma punta al massimo al divertimento la serata Remember Stasera mi Butto & Open Space presso la nuova discoteca Mob Club di via Postumia, dove sono andati in scena, o meglio in consolle, i migliori brani musicali degli anni '80 e '90. Chi ha vissuto l'esperienza delle discoteche in quegli anni, non potrà non ricordare le serate allo Sky di San Marino "Stasera mi butto" che ogni domenica riempiva la pista al ritmo della migliore e indimenticabile musica anni '70 e '80, o le serate al Coloniale e quindi all'Open Space di Vescovato. Anni d'oro per la musica dance, che ieri sera di nuovo ha portato in pista decine di "ragazzi" di qualche anno fa, magari con qualche capello in meno e qualche ruga in più, ma con la stessa voglia di ballare e divertirsi al ritmo di dj come Gigi d'Agostino o degli Eifferl 65, di canzoni che hanno fatto la storia, da Madonna a Duran Duran, divisi tra chi apprezzava la musica più "fighetta e pettinata" e chi si scatenava solo quando le casse erano "a bomba".
Per l'occasione gli organizzatori Araken Makhlouf e Marco Boldori si sono rivolti a due volti ben conosciuti dalla movida cremonese degli anni '90 e 2000, Simone e Marco Priori, che hanno vestito ed animato le notti del divertimento in quegli anni. "Per circa 25 anni abbiamo gestito e vissuto il mondo dei locali, inizialmente come collaboratori: creando serate, curando la comunicazione e occupandoci della gestione artistica e organizzativa. - ha ricordato Priori- Tra i primi progetti ci sono state esperienze come Country Club, Kiss Mathilda, Stasera mi Butto, oltre a importanti collaborazioni con locali nazionali come Mazoom e Villa Papeete. Successivamente abbiamo fatto un passo ulteriore, gestendo direttamente i locali come proprietari: Il Coloniale, Open Space, Nuvolari. Colonie Fluviali, NEC Ente, La Dogana. Un percorso lungo 25 anni, vissuto fianco a fianco con le persone, con il pubblico cremonese, con tantissimi amici. Facevamo parte di un team affiatato, composto anche da una decina di DJ provenienti da tutta Italia, professionisti che si distinguevano per la grande capacità di leggere e guidare il pubblico e la pista da ballo — tra questi anche Stefano Mattara, il dj che ieri sera ha tracciato percorso musicale fantastico".
E così è nata la serata Remember Stasera mi Butto & Open Space del Mob, riportando in auge il divertimento per tutti gli over 30, anche per chi ormai da tempo ha abbandonato le piste da ballo ma ricorda bene quelle serate di divertimento e leggerezza dei loro vent'anni. Un ritorno agli anni '90 emozionante e coinvolgente, una vera festa, un salto nel tempo, un ritorno alle magiche atmosfere di quegli anni che sembravano non finire mai. Abbracci, sorrisi, ricordi… tutto incredibilmente vivo, come se il tempo si fosse fermato. E quella di venerdì è stata solo la prima serata perchè, visto il riscontro positivo, è in già in programma un secondo appuntament, per il 20 febbraio, stesso posto, stessa ora. "Perché certe emozioni non passano mai… si rivivono"
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti