7 luglio 2021

Seconda edizione della Festa del tortello cremasco al via: aperta la campagna di adesione ai ristoratori del cremasco, c'è tempo fino al 20 luglio

Prende il via la seconda edizione della Festa del tortello cremasco. L'assessorato al Turismo del Comune di Crema ha aperto la campagna di invito ai ristoratori di Crema e del territorio, che potranno aderire entro il 20 luglio. "L’Amministrazione Comunale - precisa una nota stampa dell'ente - intende proporre e incoraggiare anche quest’anno iniziative finalizzate alla promozione della tradizione gastronomica e dei prodotti tipici, tradizionali e locali, quali elementi rappresentativi della storia e della cultura del territorio cremasco". 

Le misure sanitarie attualmente vigenti per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, benchè allentate, prevedono ancora il distanziamento interpersonale e rendono difficoltoso svolgere in la tradizionale manifestazione di piazza che, anche per l’anno 2021 verrà sostituita da un’azione di sinergia e coordinamento fra il Comune di Crema e i ristoratori di Crema e del territorio che aderiranno all’iniziativa.

Nel periodo dal 7 agosto al 22 agosto numerosi ristoratori di Crema e del territorio prenderanno dunque parte alla seconda edizione della Festa del tortello cremasco: una iniziativa di promozione diffusa e inclusiva che già la scorsa estate ha ottenuto successo con la soddisfazione di ristoratori, cittadini e turisti.

Sono invitati a presentare la propria adesione tutti i ristoratori di Crema e del Cremasco: la scadenza è fissata per le ore 12 del 20 luglio 2020.

LE MODALITÀ DI ADESIONE - Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno 20 luglio 2021 tramite email al seguente indirizzo: manifestazioni.culturali@comune.crema.cr.it I ristoratori interessati dovranno compilare ed inviare via mail in modo chiaro ed in tutte le sue parti.

Il modulo di adesione è scaricabile dall’home page del comune di crema a questo link.

I ristoratori che aderiscono all’iniziativa alla manifestazione potranno inserire nel menù dedicato alla “Festa del tortello cremasco 2021” altri piatti o prodotti gastronomici tipici del territorio ma dovranno necessariamente proporre Tortelli, salva con le tighe e bertolina garantendo sia il consumo presso i locali sia l’asporto (consegna al domicilio se già attivata). Per tutti i ristoratori è previsto l’impegno ad utilizzare per gli imballaggi dei cibi materiale ecologico e riciclabile. 

Il Comune di Crema garantirà:

  1. la predisposizione e la produzione di materiale di comunicazione che raccolga tutte le informazioni relative all’iniziativa e l’elenco dei ristoratori che vi partecipano 
  2. la valorizzazione dell’iniziativa attraverso tutti i canali di comunicazione e promozione culturale e turistica del Comune di Crema.
  3. La produzione e la consegna a ciascun ristoratore aderente di sacchetti con il logo della manifestazione per il servizio di asporto e consegna al domicilio se attivata
  4. La produzione e consegna a ciascun ristoratore aderente di vetrofanie con il logo della manifestazione 

 

Per ulteriori informazioni: manifestazioni.culturali@comune.crema.cr.it

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti