13 maggio 2025

Sen. Renato Ancorotti (FdI): "Bene l’approvazione dell’ordine del giorno sull’operazione Strade Sicure presso le stazioni di pullman e treni: un atto di responsabilità verso i cittadini"

Soddisfatto il senatore Renato Ancorotti (FdI) per l'approvazione dell’ordine del giorno sull’operazione Strade Sicure presso le stazioni di pullman e treni. "Accolgo con favore il fatto che questo impegno sia stato condiviso a larga maggioranza, grazie anche alla positiva mediazione del consigliere Luciano Pizzetti. L’emendamento presentato dalla lista "Cremona sei tu" ha infatti circoscritto in modo mirato l’ambito dell’intervento alla sola zona della stazione pullman e treni, proprio come valutato e condiviso durante l’incontro che ho avuto nei giorni scorsi in Comune con lo stesso Pizzetti, con il sindaco Andrea Virgilio e con l’assessore alla sicurezza Santo Canale. - sottolinea Ancorotti -  L’eventuale presenza delle Forze Armate in aree sensibili come la stazione garantirebbe non solo un presidio costante a tutela dei cremonesi residenti in quella zona e dei pendolari – soprattutto nelle fasce orarie più critiche – ma rappresenterebbe anche un importante deterrente contro fenomeni di microcriminalità. La scelta di concentrare l’attenzione su questi snodi strategici risponde a un’analisi puntuale delle richieste di intervento, che evidenziano come le principali criticità si registrino proprio nei pressi della stazione ferroviaria e di quella degli autobus".

E aggiunge il senatore di Fratelli d'Italia: "La sicurezza urbana deve diventare terreno di incontro tra le forze politiche. È compito delle istituzioni collaborare con spirito costruttivo per individuare soluzioni efficaci. Per questo auspico che, alla luce di questa presa di posizione ampia e condivisa, il Ministero competente  possa valutare positivamente la richiesta e attivare quanto prima il presidio, a beneficio dell’intera comunità cremonese. In collaborazione con la Prefettura, le istituzioni interessate e con gli altri colleghi parlamentari – tra cui l’Onorevole Silvana Comaroli – faremo in modo di dare forza anche agli altri contenuti dell’ordine del giorno al fine di ottenere un risultato concreto per il nostro territorio".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti