20 luglio 2021

Sette nuovi casi di Covid rilevati oggi in provincia di Cremona e nessun decesso in Lombardia

Sono sette i nuovi casi di Covid registrati oggi, 20 luglio, in provincia di Cremona. A livello regionale diminuiscono i ricoverati nei reparti (-2), mentre a fronte di 31.954 tamponi effettuati, sono 407 i nuovi positivi (1,2%) registrati in Lombardia. Trentuno i ricoverati in terapia intensiva (+1) in Lombardia, 136 i ricoverati non in terapia intensiva (-2). Il totale complessivo delle persone decedute a causa del Covid in Lombardia è di 33.810: nessun decesso è stato quindi registrato oggi.

Questi i nuovi positivi rilevati nelle province lombarde: Milano: 153 di cui 89 a Milano città; Bergamo: 22; Brescia: 45; Como: 7; Cremona: 7; Lecco: 8; Lodi: 6; Mantova: 15; Monza e Brianza: 48; Pavia: 10; Sondrio: 4; Varese: 46.

Nel frattempo cresce la protesta di alcuni operatori del settore sanitario contro i vaccini. "Le Agenzie di tutela della salute lombarde Ats Brescia, Ats Bergamo, Ats Val Padana (in cui rientra Cremona) e Ats Montagna sono state destinatarie di un ricorso promosso" presso il Tar di Brescia "da oltre un centinaio tra medici, infermieri e altri operatori sanitari, per contestare l'obbligo di sottoporsi alla vaccinazione" anti-Covid. Lo spiega in una nota l'Ats Brescia, precisando che, non essendo stati sospesi i procedimenti fin qui avviati, le Ats proseguiranno "nel dare esecuzione alla legge che individua la vaccinazione come requisito essenziale per l'esercizio della professione sanitaria".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti