16 gennaio 2023

Stretta sui controlli nel casalasco. Carabinieri setacciano il territorio: diverse denunce, auto sequestrate e segnalazioni

 

E‘ di 2 persone denunciate per falsità materiale, 2 persone segnalate quali assuntori di droga, 3 denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica, 3 patenti ritirate, 4 auto sequestrate amministrativamente per la successiva confisca e numerose sanzioni amministrative al codice della strada il bilancio di un fine settimana di controlli  militari della Compagnia di Casalmaggiore finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati in materia di violazione della legge sulle sostanze stupefacenti e del codice della strada organizzato dal Comando Compagnia sulle strade della bassa.

I Carabinieri dell’ Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore hanno denunciato per falsità materiale due cittadini stranieri di 42 e 31 anni, residente in Casalmaggiore. I militari durante i servizi di controllo alla circolazione stradale, all’atto del controllo dei documenti di guida dei due soggetti hanno appurato che gli stessi viaggiavano rispettivamente con una patente bulgara ed una nigeriana, risultate essere contraffatte. Le patenti sono state poste sotto sequestro penale, mentre i veicoli sottoposti a fermo amministrativo.  Per i due uomini è quindi scattata una denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cremona per il reato di falsità materiale.

Nel centro cittadino invece, nottetempo sono stati individuati e controllati due cittadini italiani, tutti residenti in città, che  venivano trovati in possesso di piccole quantità di droga del tipo “hashish” a bordo dei loro veicoli, che veniva sequestrata amministrativamente. I giovani di età compresa tra i 25 e 30 anni tutti residenti in Casalmaggiore, sono stati segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti alla Prefettura di Cremona ed è stata loro sequestrata la patente di guida. 

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile e della Stazione di Piadena Drizzona hanno invece denunciato per guida in stato di ebbrezza due cittadini italiani ed un cittadino straniero. I militari, durante i posti di controllo lungo le principali arterie stradali, hanno proceduto al controllo di tre autovetture i cui autisti, all’atto del controllo manifestavano evidenti sintomi di abuso di sostanze alcoliche. Attraverso l’utilizzo dello strumento dell’alcol test, emergeva un tasso alcolico superiore al consentito (il tasso alcolico andava da 0,93 gr/l a 2,30 gr/l) motivo per il quale veniva loro immediatamente ritirata la patente di guida, con conseguente denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cremona. Due autovetture sono state sequestrate amministrativamente per la successiva confisca, mentre la terza è stata affidata ai familiari. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti