29 agosto 2021

Successo ed emozioni per "Nessun dorma", aspettando l'alba sul fiume di fronte al "Cristo del Po"

L’evento musicale ‘Nessun dorma’ è arrivato alla sua seconda edizione e si è tenuto all’alba del 29 agosto in località Mento a Gerre de Caprioli. Un omaggio al Grande Fiume, alla sua maestosità, alla sua bellezza ed alla sua storia che ci accompagna dagli albori dei tempi.

Ad assistervi un centinaio di persone che si sono accomodate di fronte alla statua del ‘Cristo del Po’ per godersi lo spettacolo ed un panorama suggestivo e magico.
 
L’attore Alberto Branca ha aperto l’evento con una lettura tratta da ‘Le metamorfosi’ di Ovidio; a seguire il Maestro baritono Valentino Salvini ed il Maestro di pianoforte Cristiano Paluan, hanno offerto al pubblico un breve repertorio di musica napoletana: da ‘Io te vurria vasà’, ‘Malafemmena’, ‘Core ‘ngrato’, ai pezzi strumentali ‘Santa Lucia’ e ‘Tarantella’.
 
Dopo il ringraziamento del Sindaco di Gerre de' Caprioli Michel Marchi e dopo ‘due bis’ molto apprezzati, i presenti hanno potuto godere di una frugale colazione e ed una breve gita sul fiume grazie alla ‘Motonave Mattei’ ed al suo equipaggio. 
 
Le fotografie sono di Daniele Gazzaniga
Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti