Tanta gente per le mete del Fai a Cremona: Consorzio Agrario, Libera Agricoltori, Campus del Politecnico e Aeroporto Migliaro
Sono partite ieri alla grande le Giornate FAI d’Autunno 2025, anche a Cremona. Tanta gente fin dal mattino, anche dalle province vicine, per visitare le quattro mete in città eccezionalmente aperte anche per oggi, domenica. Alcuni ambienti sono stati una straordinaria scoperta come ad esempio le sedi del Consorzio Agrario (con lo studio e l'appartamento di Farinacci, le tipografie di Cremona Nuova e del Regime Fascista o la ricca dotazione di quadri appesa negli uffici tra cui due meravigliosi dipinti del Premio Cremona) o della Libera Associazione Agricoltori (con gli arredi e i quadri di Bragadini). Tanta curiosità anche per il nuovissimo Campus del Politecnico ricavato nell'ex caserma Manfredini già convento fondato nel 1494 e per i modelli di aerei conservati negli hangar dell'aeroporto del Migliaro.
Fotoservizio Francesco Sessa
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Aurelio
12 ottobre 2025 21:54
La sede della Libera per la prima volta visitabile dalla cittadinanza e’ stata un’esperienza unica per un’istituzione fondamentale nell’economia della città e della provincia di Cremona. Complimenti al FAI , ai suoi volontari e alla Associazione che ha consentito questa opportunità.