9 ottobre 2024

Teatro strapieno e gente fuori per lo spettacolo Universo G al Filo dedicato all'arte di Giorgio Gaber

Successo di pubblico e di critica, martedì sera, per lo spettacolo UNIVERSO G al Filo, serata evento per ricordare e celebrare l’arte di Giorgio Gaber, il Signor G.

A dar corpo ed anima ai pensieri, alle parole ed alle canzoni del grande artista milanese, scomparso il 1 gennaio 2003, sono stati Giovanni Guerretti al pianoforte, Loris Leo Lari al contrabbasso, Lorenzo Colace alla chitarra, Simone Gagliardi alla batteria, che hanno offerto un efficace accompagnamento strumentale all’ espressività vocale del cantante Corrado Villa. La regia tecnica, audio, luci e video è stata curata da Simone Antollovich e Fabio Parisotti.

A legare ogni momento narrativo è stata anche la brillante presentazione di Giovanni Bodini, che ha curato la direzione artistica con Fabio Amadini, autore della prima stesura del copione e che, in qualità di assessore alla Cultura del Comune di Castelverde, che ha patrocinato l’evento con il Comune di Cremona, ha tenuto i contatti con la Fondazione Gaber. La stessa Fondazione ha concesso i materiali fotografici e i video che hanno accompagnato la serata.

L’organizzazione, a cura dell’Associazione Culturale Prysma, ha visto una notevole affluenza del pubblico, tale da non poter consentire la disponibilità dei posti in teatro; per questo si pensa di replicare successivamente questo evento.

Piena soddisfazione, da parte della presidente Lorenza Rizzi, per il clima che si è creato intorno e per la proficua e sinergica  collaborazione fra tutti i soggetti interessati, in primis il Teatro Filodrammatici, location ideale di questo appuntamento nuovo e particolarmente significativo nel panorama culturale cremonese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Patrizia Ronchis

10 ottobre 2024 21:00

Purtroppo non sono riuscita a prenotarmi...confido nell' eventuale altra data.