Tomasoni: "Ho segnalato le difficoltà legate al ritiro sacchetti umido e proposto una soluzione". Il Comune: "Stiamo valutando"
Torna a scrivere dei problemi della città il "difensore civico del web" Matteo Tomasoni. Mesi fa aveva raccolto segnalazioni circa le difficoltà nel ritiro dei sacchetti umido nel distributore di Spazio Comune ed aveva proposto una soluzione:
Il 26 settembre 2022 scrivevo:
"Da 4/5 anni segnalo che in piazza Stradivari presso Spazio Comune, si trova il distributore sacchetti dell'umido. Lo sportello del distributore è molto basso (25 cm), ma soprattutto il piano interno del cassetto si trova quasi a livello della pavimentazione. Per eseguire il ritiro del rotolo (che a volte si inceppa in fondo al cassetto), il cittadino si deve piegare o inginocchiare, con tutte le difficoltà del caso. Per risolvere la criticità ho suggerito di installare alla base, tra la pavimentazione ed il distributore, un trespolo in metallo dell'altezza di 25 cm. In questo modo la quota del cassetto si alza agevolando il ritiro dei sacchetti stessi. Auspico si possa intervenire in tempi ragionevoli".
L'11 novembre scorso, la gradita risposta: "Stiamo valutando la possibilità di mettere una base al distributore dei sacchetti dell'umido di Spazio Comune e soprattutto la fattibilità". Siamo arrivati al 8 marzo 2023 e, ad oggi, del piccolo intervento per rendere il ritiro dei sacchetti più agevole non si hanno più notizie.
Mi pare non più rinviabile e chiedo un intervento risolutore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti