Torre, per Ferragosto il Comune ospita la mostra di Fabio Galetti dal 14 al 24 agosto. L'iniziativa culturale si aggiunge alle tradizionali giostre in piazza e alla festa in villa
Tra le varie attrattive del ferragosto torrigiano, da sempre ricco di eventi e intrattenimenti di vario genere, il Comune di Torre de’ Picenardi inaugura mercoledì 14 Agosto alle ore 18:00 la mostra del pittore Fabio Galetti. Nel 2009, lo stesso autore aveva già realizzato la veduta pittorica di Torre con le sue bellezze, ammirabile negli spazi della Loggetta comunale.
La mostra è frutto dell’impegno dell’Assessore alla Cultura, Maria Luisa Codignola, coadiuvata da una Commissione Cultura di cui fanno parte le Consiglieri Comunali Lidia Dordoni e Patrizia Visini, nonché esponenti di associazioni locali e volenterosi cittadini. “Sono contento di avere una squadra partecipe e attiva al mio fianco”, sottolinea il Sindaco Marcello Volpi, “ringrazio tutte le persone che si stanno attivando per il bene della nostra comunità”.
Appassionato d’arte fin da bambino, Galetti ha frequentato l’istituto d’arte Paolo Toschi di Parma; la realizzazione di packaging e illustrazioni per aziende quali Sperlari, Vergani e Walcor, nonché la collaborazione con diverse riviste motoristiche, lo hanno portato a svolgere lavori di caratura internazionale.
L’artista, dopo un lungo soggiorno in Francia dove ha praticato l’affascinante arte del tatuaggio, è tornato a vivere in Italia, dedicandosi all’arte pittorica su tela sviluppando la passione per la riproduzione di quadri d’epoca e per i ritratti con la tecnica dell’aerografo e del disegno a penna, estremamente potenti e suggestivi, così come delicati e vagamente arcadici risultano essere i suoi acquerelli.
La mostra, che offre ai visitatori l’opportunità di osservare l’universo artistico di un pittore poliedrico le cui opere spaziano dai quadri ai caschi per moto decorati, si terrà nella Sala Consiliare del Comune di Torre de’ Picenardi dal 14 al 24 di Agosto 2024, con i seguenti orari di apertura: tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 20.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti