Treni vandalizzati, salta la corsa delle 6.53 da Cremona a Milano. Danni anche al convoglio successivo con porte rotte
Non bastano ritardi e disservizi, ci mancano solo i vandali a creare ulteriori problemi ai pendolari. Questa mattina, a causa di atti vandalici su alcuni treni, è saltata la corsa dalle 6.07 da Mantova a Cremona (alle 6.53) e per Milano Centrale. La corsa è la "2156". Da quanto si apprende, il Vivalto in questione non ha potuto effettuare servizio viaggiatori perché nella notte, a Mantova, è stato vandalizzato in modo pesante, come mostrano le foto che pubblichiamo in alto a scorrimento.
In particolare, sono stati rotti i vetri di più porte, sono stati lanciati estintori (alcuni dei quali sono stati aperti, rendendo inutilizzabili alcune carrozze), sono stati vandalizzati sedili e accessori di bordo.
Non solo: è stato vandalizzato anche il materiale della corsa successiva, la 2158 (alle 6.42 da Mantova e alle 7.30 da Cremona), fortunatamente in modo parziale (i danni si sono limitati a una porta sola) e questo ha consentito l’effettuazione della corsa. Entrambi i Vivalto sono di seconda serie, quindi semi-nuovi. Il materiale del 2156 dovrà rimanere fermo parecchio tempo per le operazioni di ripristino.
In alto a scorrimento, le immagini dei danni ai treni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti