Triathlon Sprint 'Città di Cremona' celebra il 25esimo compleanno con una gara prestigiosa sulle strade della città. Oltre 200 atleti tra nomi di primo piano e nuove promesse
Il Triathlon Sprint “Città di Cremona” compie domenica 25 anni. La gara organizzata da Stradivari Team torna protagonista sulle strade della città con un’edizione prestigiosa. La manifestazione è ospitata dal centro sportivo Stradivari.
La partenza della prima batteria è fissata alle 10 con la sfida femminile e a seguire sono in programma le batterie maschili. L’appuntamento è su distanza Sprint con 750mt di nuoto in piscina, 20km in bicicletta, su un tracciato da ripetersi tre volte e non più due come in passato per esigenze stradali, e infine 5km di corsa, anche in questo caso con doppio passaggio.
Il centro sportivo Stradivari ospita il ritrovo degli atleti, la frazione di nuoto, la zona cambio e l’arrivo. Il percorso per la frazione bike segue via Milano, sino a Cavatigozzi, e si sposta verso l’area del Porto Canale. Il circuito per il podismo si sviluppa invece su un tratto di ciclabile di via Milano e su via Picenengo. I percorsi delle due frazioni esterne di gara sono completamente chiusi al traffico veicolare.
“Non mancano nomi di primo piano – ha commentato Massimo Ghezzi, presidente di Stradivari Team -, e complessivamente arriviamo a circa 200 atleti, un dato che però è al di sotto delle attese. I numeri prima della pandemia erano molto superiori e ciò porterà sicuramente a una seria e spiacevole riflessione sul futuro della manifestazione. Siamo comunque pronti domenica a condividere come sempre spettacolo ed emozioni con gli atleti e gli appassionati che hanno scelto di partecipare a questa 25ª edizione. Un ringraziamento va al centro sportivo Stradivari per la disponibilità a ospitare l’evento, agli sponsor che sostengono i valori della manifestazione e a tutti i volontari per il loro prezioso aiuto nell’organizzazione”.
Al via anche quest’anno ci sono i vincitori dell’ultima edizione, Tania Molinari e Kiril Polikarpenko, ma non mancano altri atleti decisi a scrivere il proprio nome nella prestigiosa 25esima edizione del “Città di Cremona".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti