20 luglio 2021

Una troupe all'aeroporto del Migliaro per girare in gran segreto alcune scene della terza serie di "Succession", fiction americana

Un venerdì pomeriggio di riprese all’aeroporto del Migliaro. Alla fine della scorsa settimana, alla volta di giovedì e venerdì, in città ha stazionato una troupe per girare alcune scene della fiction americana “Succession” in vista della terza stagione. Sui lavori la troupe ha chiesto il massimo riserbo, tanto che l'areoporto del Migliaro è stato letteralmente "blindato", ma da quanto si è appreso sono state effettuate alcune riprese presso l’aeroporto relative all’arrivo di un elicottero e di un piccolo velivolo. Tra gli attori che hanno preso parte alle riprese girate al Migliaro, Brian Cox, Fisher Stevens e Kieran Culkin, fratello minore di Macaulay Culkin, l'ormai ex ragazzino noto in tutto il mondo per il film "Mamma ho perso l'aereo".

Non si conosce il motivo della scelta del Migliaro per le riprese, né in quale modo l’Italia rientri nella sceneggiatura della terza serie, ma si sa che diverse riprese sono state effettuate nella giornata di venerdì. Tre imponenti mezzi della produzione, tre camion con l'attrezzatura per le riprese, hanno fatto base presso il parcheggio della Fiera a Ca' de' Somenzi nei giorni di giovedì e venerdì.

Incardinata su giochi di potere e politica, la serie Succession è ideata da Jesse Armstrong e prodotta da Will Ferrell e dal premio Oscar Adam McKay. Negli Stati Uniti è trasmessa sul canale HBO dal 3 giugno 2018, mentre in Italia è trasmessa su Sky Atlantic dal 30 ottobre 2018. Due, sino ad ora, le serie andate in onda. La terza serie era stata annunciata nell’agosto del 2019 per essere girata nel mese di aprile 2020, ma lo stop imposto dalla pandemia ha fermato le riprese. Il primo ciak dei nuovi episodi è stato girato a metà novembre a New York e l’esordio della terza stagione è previsto in autunno.

Sin dal suo esordio Succession si è rivelata un successo di critica e di pubblico, al punto che tra il 2019 e il 2020 ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra i quali diversi Emmy Awards.

La foto in alto è tratta dal sito della HBO.

f.c.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti