Vent'anni dai fatti di Genova: serie di iniziative del Cremona Social Forum e dei movimenti di pace giustizia solidarietà
“Un altro mondo è necessario. 2001 Cremona Social Forum 2021, 20 anni di ragioni dalla memoria al futuro per un percorso cremonese e oltre Genova”. Questo lo slogan e il filo conduttore di una serie di iniziative per ricordare i vent’anni dalle vicende legate al G8 di Genova e, in chiave locale, richiamare l'esperienza storica del Cremona Social Forum e dei movimenti di pace giustizia solidarietà in relazione con la rete internazionale dei movimenti altermondialisti.
Molte le iniziative messe in campo per l’occasione, a partire dalle due previste ai Giardini Pubblici di Piazza Roma per domani, venerdì 16 luglio alle ore 21: “Un altro mondo è in cammino, culture e pratiche di futuro nel nome dell’umanità e del pianeta”, dialogo pubblico di riflessione e impegno con don Fabio Corazzina, 'parroco di strada' a Fiumicello (Bs), promotore di comunità umane, animatore di azioni solidali e movimenti di pace nella giustizia.
A seguire, “Azione Civile - I giorni di Genova”, docu-reading parole e visioni di verità e giustizia, inchiesta di Annalisa Camilli, giornalista e scrittrice, autrice del podcast "Limoni" per Internazionale - Regia di Carlo Bachschmidt - autore teatrale e documentarista, curatore Archivio G8 - Voce Recitante di Michele Lanzi - attore e doppiatore, interprete della Lingua dei segni.
Per ulteriori informazioni è stata aperta dai promotori una pagina social cremonese di promozione su iniziative e contributi locali e globali a questo link
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti