30 aprile 2025

Viale Po, brutale pestaggio alla fermata del bus. Botte a un 48enne dopo un diverbio: l'uomo preso a calci e pugni è crollato a terra ed è stato portato in pronto soccorso in codice giallo

Viale Po, mancano pochi minuti alle 19.30 e per strada c'è ancora gente. Alla fermata dell'autobus a metà del viale circa succede di nuovo: il branco se la prende con un uomo, un 48enne e lo massacra di botte.

Stando alle testimonianze di chi era presente, proprio sull'autobus sarebbe iniziata una discussione col conducente del mezzo pubblico, sul quale il gruppo di giovani era salito senza biglietto. Poi lo scatto di violenza immotivata, forse una parola non gradita, forse solo la voglia di prendersela con qualcuno e il gruppo, qualcuno parla di 5 ragazzi, ha iniziato a picchiare con violenza un 48enne che era a bordo del mezzo: "la solita banda che ha picchiato a sangue un uomo" ha raccontato chi era presente. "Non è facile intervenire, soprattutto in considerazione che erano 5 contro uno". Già, la "solita" banda che picchia.

Il pestaggio è durato fino a quando l'uomo è stramazzato a terra e anche a quel punto il branco non ha esitato a prenderlo a calci alla testa smettendo solo quando si sono resi conto che i presenti stavano chiamando le forze dell'ordine: una donna dal balcone si è accorta di quanto stava accadendo in strada ed ha inziato ad urlare ai balordi di smetterla, chiamando i Carabinieri e il 118, mentre dalle prime indiscrezioni pare che qualcuno sia riuscito a filmare la scena col cellulare: immagini che potrebbero diventare fondamentali per identificare e inchiodare il branco alle proprie responsabilità.

Sul posto, dove erano rimaste alcune persone accanto all'uomo in attesa dei soccorsi, è arrivata un'ambulanza che ha prestato le prime cure all'aggredito per poi trasportarlo in codice giallo in ospedale per tutti gli ulteriori accertamenti.

In molti hanno assistito ma non sono riusciti ad intervenire per placare quella folle violenza. "Questa è la loro forza: sanno che la gente ha paura ad intervenire"; sanno di poter fare quello che vogliono impunemente, salire sui bus senza biglietto e, se gli gira male, pestare a sangue un uomo che probabilmente a quell'ora voleva solo tornare a casa a cena dalla famiglia. Il branco contro il singolo, in 5 contro 1 da vigliacchi. Ancora una volta.

M.G.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Marzio

30 aprile 2025 20:38

Beh...come dice il nostro preposto... È chiaro che esiste un problema.... complimenti preposto.... complimenti per la scoperta....o forse è solo una percezione?