Volongo, si dimettono sei i e il Consiglio comunale viene sciolto. Stefano Antonio Musarra (viceprefetto) nominato commissario prefettizio
A Volongo si è dimessa la maggioranza dei consiglieri comunali, determinando lo scioglimento anticipato del Consiglio e la fine dell’amministrazione guidata dal sindaco Giovanni Piccinini, in carica da maggio 2024.
Le dimissioni di sei membri – Agnese Ferrari, Anna Scaglioni, Cristian Rossi, Daniele Dellabona, Fabio Navarra e Marco Ruffini – sono arrivate a seguito di forti contrasti interni, legati alla mancanza di dialogo, condivisione e trasparenza nell’attività amministrativa. I consiglieri dimissionari hanno denunciato un clima non collaborativo e metodi ritenuti autoritari.
Oggi la Prefettura di Cremona ha proposto al Ministero dell’Interno lo scioglimento del Consiglio comunale, in base all’art. 141 del D.Lgs. 267/2000. In attesa del decreto, il Consiglio è stato sospeso e il viceprefetto Stefano Antonio Musarra nominato commissario prefettizio, con il compito di gestire il Comune fino alle prossime elezioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti