Il 23 febbraio al San Domenico il concerto di GeGè Telesforo
Il 23 febbraio alle ore 21,00 presso il Teatro San Domenico si svolgerà il concerto di GeGè Telesforo, promosso in collaborazione con il Comune di Ripalta Cremasca.
“Siamo felici di ospitare un grande artista, un idolo per le generazioni precedenti e per chi ama Renzo Arbore. – spiega il Presidente della Fondazione San Domenico, Giuseppe Strada – Mi piace sottolineare la grandezza di questo musicista che attira anche i giovani e unisce due generazioni e questo dà un grande valore aggiunto alla musica. Sono sicuro che sarà uno spettacolo di alto livello. Ringrazio il Comune di Ripalta, socio sostenitore della Fondazione con cui si collabora molto bene da tempo.”.
L’1 marzo 2024 sarà la data di uscita del nuovo album di GeGè Telesforo pubblicato in tutto il mondo dalla prestigiosa etichetta americana Ropeadope ed anticipato dal singolo “Galaxy”, già presente su Spotify, Apple music, Amazon music e Deezer.
Un ritorno alle origini per GeGè con il suo personale tributo al blues e al suono delle formazioni del periodo jazz - groovy fine anni ’50 della Blue Note Records, oltre che la celebrazione dell’omonimo music club di Roma, il Big Mama di Trastevere, il più attivo e amato dai musicisti dalla fine degli anni ’80 fino alla sua definitiva chiusura a causa della pandemia.
Dal 4 gennaio GeGè sarà su Rai2 e Rai5 in un nuovo programma con Renzo Arbore e annuncerà il suo nuovo tour.
“È già da diverso tempo che stiamo seguendo questo grande musicista per organizzare un suo concerto. – dichiara il Sindaco del Comune di Ripalta Cremasca,Aries Bonazza – Come già fatto in altre occasioni, abbiamo deciso di coinvolgere la Fondazione San Domenico di cui siamo soci sostenitori. Il teatro di Crema ci è sembrata la location perfetta per questa occasione per la bellezza della struttura, per la professionalità del personale e per la collaborazione di lunga data che ci lega alla Fondazione. Il concerto sarà per tutto il territorio cremasco e non solo.”
“A Ripalta organizziamo sempre tante iniziative, ma stavolta abbiamo deciso di investire in un evento importante, coinvolgendo la Fondazione San Domenico – aggiunge Corrado Barbieri, Assessore alla cultura del Comune di Ripalta Cremasca.
La nuova pubblicazione discografica di GeGè sarà presentata dal vivo con un tour in partenza il 16 febbraio dal Teatro Titano di San Marino, che proseguirà nei mesi successivi con una band composta da alcuni fra i migliori talenti italiani della nuova generazione: GeGè Telesforo (vocals & percussions), Matteo Cutello (trumpet), Giovanni Cutello (sax alto), Christian Mascetta (guitars), Vittorio Solimene (organ & keys), Michele Santoleri (drums).
"La musica è contemporaneamente malattia e terapia. – dichiara il manager Roberto Ramberti - Con questo ultimo progetto BigMamaLegacy, abbiamo trovato la medicina perfetta. Con questi giovani straordinari musicisti, siamo riusciti a ri-connetterci con il blues ed il sound del jazz-groovy degli anni ‘50. Il 23 febbraio vi aspettiamo al Teatro San Domenico di Crema dove vi suoneremo dei blues e dei non-blues, come diceva Duke Ellington. Grazie al Comune di Ripalta Cremasca ed in particolare al Sindaco Aries Bonazza."
Posto unico € 20,00
Per informazioni: www.teatrosandomenico.com info@teatrosandomenico.com T. 0373.85418
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti