24 aprile 2024

Il 6 luglio per il Tanta Robba Festival arriva BigMama

BigMama è il quarto ospite annunciato del Tanta Robba Festival, che porterà sul palco il suo rap impegnato il 6 luglio.

Dopo il successo del 2023, il Tanta Robba torna a Cremona per la sua ottava edizione. L'appuntamento si terrà 4, 5 e 6 luglio nella suggestiva cornice del Parco Lungo Po Europa.

Il 6 luglio, il Day 3 del Festival sarà anche il PARTY UFFICIALE DEL 2° CREMONA PRIDE, la parata dell'orgoglio della comunità LGBTQIA+. Dopo la manifestazione pomeridiana, il Tanta Robba e il Cremona Pride collaborano di nuovo per il party serale.

BigMama, nome d'arte della rapper Marianna Mammone, ha raggiunto la fama per i suoi testi schietti e la forte personalità. Dopo aver firmato con l'etichetta Pluggers nel 2020, è stata inclusa nella lista degli artisti rap da tenere d'occhio da Red Bull. Il suo successo è esploso con l'EP "Next Big Thing" nel 2022. Nel 2023 BigMama è stata ospite nella serata delle cover del Festival di Sanremo e vi ha partecipato nel 2024, ottenendo grande successo con il singolo "La Rabbia Non Ti Basta". Il suo impegno per tematiche sociali l'ha portata anche a tenere un discorso all'ONU contro il body shaming e il bullismo. L'8 marzo 2024 ha pubblicato il suo primo album, "Sangue", che mescola rap, elettronica e dance con profonde riflessioni sociali.

In vendita gli abbonamenti, che garantiscono l'entrata per l'intera durata dell'evento (4, 5 e 6 luglio). I biglietti saranno acquistabili su DICE e TicketOne al prezzo di 39 euro + diritti di prevendita.

Acquistabili su TicketOne e DICE i biglietti per il Day 3, il 6 luglio, al prezzo di 15 euro + diritti di prevendita.

Da otto anni l'evento per eccellenza dell'estate cremonese, il Tanta Robba Festival ha nel corso degli anni ospitato artisti del calibro di Xavier Rudd, Nu Genea, Ghali, Calcutta, Samuele Bersani, Ernia, Ariete, Rkomi, Dargen D'amico, Rhove, La Rappresentante di Lista, Bresh, Frah Quintale, Capo Plaza, Francesca Michielin, Ghemon, Planet Funk, Lo Stato Sociale, Motta, The Bloody Beetroots, Psicologi e tanti altri. 

Anche per questa edizione la line up del festival presenta grandi nomi. BigMama va ad aggiungersi ai già annunciati Tony Boy, Cosmo e Jake La Furia (Club Dogo) che si esibiranno il 4 e il 5 luglio.

Anche quest'anno torna l'appuntamento di fine estate del Tanta Robba: il TRF Live sotto il Torrazzo, che si terrà nella Piazza del Comune di Cremona. Già annunciati gli headliner: Fatboy Slim il 5 settembre e Elio e le Storie Tese il 6 settembre. I biglietti sono acquistabili su DICE e TicketOne. 

L'evento, realizzato con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona, è organizzato dalla Cooperativa TRE, un'entità nata grazie agli sforzi dell'associazione "Gli Amici di Robi", che ogni anno realizza il Classics Streetball, un torneo di basket 3vs3 in memoria di Roberto Telli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Valentina

5 luglio 2024 23:02

Non si capisce perchè goda di un trattamento di favore! Nessun' altra manifestazione, infatti si può protrarre sino a notte fonda ma questa sono 8 anni che sfrantuma le p... di chi vuole dormire e nemmeno tanto presto ,direi che per l'una potrebbero anche farli smettere, o no?