Mengoni ancora primo, Tananai commuove, Chemical stupisce: è sempre il Sanremo di Simonetta
Già è tutto dedicato, girato e pensato sul conflitto in Ucraina il video di "Tango", il brano che Tananai ha portato in gara a Sanremo, che è stato appena pubblicato. Diretto da Olmo Parenti per la produzione di A Thing By, il video racconta la storia a distanza di Olga e Maxim, due ragazzi di 35 anni provenienti da Smolino, una cittadina in Ucraina nella provincia di Kirovohrag, che insieme hanno una figlia di 14 anni, Liza.
Scritto anche dal cremasco Davide Simonetta (protagonista di questo Festival pure nei pezzoni di Mango e Rosa Chemical) con Paolo Antonacci e Alessandro Raina, la ballata sanremese di Tananai, voce interessante e grande personaggio della musica italiana, commuove e prende il cuore.
Intanto Marco Mengoni ha vinto la serata Cover interpretando Let it be dei Beatles, cantata con il Kingdom Choir.
E Mengoni, con ‘Due Vite’ (e con lui Simonetta), primo in classifica generale, resta il favorito per la vittoria finale a questo Festival di Sanremo.
Ottavo in graduatoria pure il pop trasgressivo Rosa Chemical sta andando alla grandissima: è insomma il Sanremo di Davide Simonetta, tra i migliori autori, produttori, compositori e arrangiatori di musica: Chapeau!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti