Simonetta da Bagnolo Cremasco tra gli autori pure di ‘Pazza Musica’ di Mengoni ed Elodie. E’ la sua estate
Quindi, nel giorno di uscita di ‘Materia (Prisma)’ arriva nelle radio anche il brano ‘Pazza musica’, singolo contenuto nel disco e che segna il primo duetto ufficiale tra Marco Mengoni ed Elodie. Ricordate? Li avevamo già visti a Sanremo molto vicini e molto amici, ora ci fanno ballare e cantare.
Ecco, ‘Pazza musica’, il loro pezzone estivo scritto da Paolo Antonacci, Davide Petrella, Davide Simonetta e Stefano Tognini (Zef), ecco non è solo un gioco tra due amici nel quale si ironizza su quanto possa essere imprevedibile la loro più grande passione, ma racconta pure la loro storia. E’ un brano in cui si ritrova tutto quello di cui abbiamo parlato finora: con i suoi fiati irresistibili si balla come un pezzo estivo, si canta come una ballad ed è un omaggio al sacro fuoco di una passione che riporta agli anni Novanta.
A questo punto comunque, un accenno a Davide Simonetta da Bagnolo Cremasco: autore, compositore, arrangiatore, produttore e polistrumentista ispiratissimo, autentico fuoriclasse e Artigiano della Musica italiana protagonista, sin qui, dietro le quinte di ‘Pazza Musica’ e della hit estiva di Fedez, Annalisa e degli Articolo 31 … ‘Disco Paradise’ (tormentone che esalta la voglia di ballare, di divertirsi d’estate, ma contemporaneamente critica la società contemporanea, i suoi eccessi e la sua superficialità). Davide ha scritto ‘Disco Paradise’ con l’amico e collega Paolo Antonacci (compagno d’avventura musicale) e altri collaboratori e si appresta a caratterizzare, a modo suo, quest’estate alle porte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti