14 novembre 2024

Soncino Percussion Academy, nuovo sodalizio musicale soncinese

"Eravamo quattro amici al bar"...la nota canzone di Gino Paoli è alla base del sodalizio musicale di quattro musicisti soncinesi 

Luca Vanoli e Luca Ceribelli si conoscono dal tempo della banda, sono cresciuti insieme a suon di musica, Vanoli percussioni, Ceribelli sax, e poi Gianmaria Romanenghi e Mario Piacentini.

Sull'onda del successo del Festival Jazz di Soncino, la Soncino Percussion Academy, già nota nel panorama musicale provinciale propone ai suoi allievi una nuova formazione con programmi personalizzati e, un occhio al jazz. Ceribelli infatti, entrato a far parte dell'Academy, con Mario Piacentini, anche lui new entry, sarà responsabile di corsi di sax Jazz, clarinetto e armonia, oltre ai già collaudati corsi tenuti da Vanoli e Romanenghi. Bravi questi giovani che, ritagliando spazio ai loro impegni artistici, si mettono al servizio della comunità per fare crescere sensibilità alla musica.

Dichiara Luca Vanoli: "Felice di esserci ritrovati, Luca ed io (Ceribelli) e di lavorare per un obiettivo comune: sensibilizzare ai giovani alla musica."

Bravi, talentuosi e sul pezzo. Il primo appuntamento il prossimo 15 dicembre con il saggio di Natale.

Roberta Tosetti


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti